Instagram

Instagram è riuscito addirittura a superare Facebook come piattaforma preferita nel mondo, soprattutto dopo i recenti scandali che hanno colpito la piattaforma di Mark Zuckerberg. Il social network fotografico ha inserito nell’ultimo anno tantissime novità.

Prima tra tutte è sicuramente la nuova sezione IGTV, che permette di aggiungere video anche più lunghi di un’ora. Ogni utente può creare un proprio canale con una quantità di video anche molto lunghi. Scopriamo ora tutte le novità appena inserite.

 

Tutte le novità inserite recentemente su Instagram

Torniamo ancora una volta a parlare del social network Instagram, piattaforma più alla moda del momento, che ha inserito moltissime novità ultimamente. Un esempio sono le risposte musicali alle domande poste all’interno delle storie, gli adesivi e un countdown. Partiamo subito con le canzoni, d’ora in poi sarà possibile rispondere ai vostri amici, che pongono della domande all’interno delle storie, con una canzone scelta dalla library musicale. Il meccanismo funziona anche all’inverso.

Troviamo poi il tanto amato countdown, un adesivo speciale che permette di fare un vero e proprio conto alla rovescia che si aggiorna ogni secondo che passa. Resta visibile agli utenti fino alla scadenza. Tutti gli amici che vogliono seguire il countdown, possono cliccarci sopra e, in questo caso, riceveranno una notifica al termine del conto alla rovescia da un’apposita notifica.

Infine, l’adesivo che riguarda le domande, d’ora in poi sarà molto più interattivo rispetto ad ora e potrà essere usato anche nelle dirette. Più precisamente, per ricevere una risposta live, basta fare una domanda all’interno di qualsiasi storia. Se l’utente decide di rispondere al momento, la notifica apparirà sulla schermata principale del social network.

Articolo precedenteMicrosoft: quattro nuove console in cantiere previste per il 2019
Articolo successivoIliad ha cambiato la storia: le tappe verso la rivoluzione delle offerte