Huawei

Huawei ha deciso di colmare un vuoto troppo grosso che nell’ormai 2019 era impossibile esistesse ancora: la letteratura per i bambini non udenti. Grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, la nota azienda ha ideato un’applicazione rivoluzionaria: StorySign.

Download gratuito, 10 lingue supportate e molto altro ancora

Dai dati rilevati dalla Società, al mondo esistono oltre 32 milioni di bambini con problemi d’udito. In soccorso alla loro crescita culturale e immaginativa, però, non vi sono così tanti mezzi come dovrebbero esseri; proprio per questo motivo, Huawei ha ideato una modalità che tecnologica per consentire ai bambini di vivere come i loro coetanei, colmare il loro divario tra la lingua dei segni e la letteratura e poter avere sempre la possibilità di poter crescere e sentire una storia… anche in autonomia.

StorySign risolve proprio le problematiche sopracitate: questa applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play e dall’AppGallery, supporta ben 10 diverse lingue dei segni e include un’iniziale favola offerta da Penguin Random House. Huawei ha già confermato che ne arriveranno molte altre!

Affinché il progetto possa crescere sempre di più, inoltre, l’Azienda gli ha dato vita grazie alla collaborazione con l’Unione Europea dei Sordi e l’Associazione dei Sordi Inglese. In aggiunta a ciò, queste due partnership consentono a Huawei di garantire genuinità e a contribuire in prima persona per la crescita e lo sviluppo della comunità e a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Ai sostenitori di tale causa, ricordiamo infine, che è possibile fare una donazione per ampliare la libreria di StorySign e organizzare corsi di Lingua dei Segni Italiana presso le famiglie dei bambini sordi.

Vi lasciamo lo spot con cui è stata pubblicizzata l’applicazione e che vi farà scappare sicuramente una lacrima

https://youtu.be/YF3al57MKwk

Articolo precedenteXiaomi Mi Play: trapelate le specifiche del dispositivo insieme al prezzo
Articolo successivoIntel accusa Qualcomm per le sue azioni legali sui brevetti