WhatsApp web picture in picture

La piattaforma di comunicazione via chat WhatsApp Web riceve un aggiornamento molto interessante che introduce la modalità Picture-in-Picture. Tale strumento permettere di visualizzare un video anche se si è impegnati con altro, creando un piccolo frame tipo finestra popup senza interruzioni di streaming (come già visto su Facebook e Youtube), e permettendo così di continuare la conversazione durante la visione.

Tale update è stato introdotto già sulla versione mobile di WhatsApp, ma la gestazione in beta ha avuto diverse settimane di testing. Il rilascio della modalità Picture-in-Picture è la testimonianza degli sforzi fatti dal team di lavoro di WhatsApp per migliorare la versione desktop e renderlo sempre più simile all’applicazione mobile. Oramai WhatsApp web viene utilizzata tantissimo in ambito business, permettendo di risparmiare tempo.

 

WhatsApp web si dota del Picture-in-Picture: vediamo i dettagli

Dunque anche su WhatsApp Web potremo beneficiare del cosiddetto PiP, anche se al momento supportati soltanto i video condivisi manualmente, mentre i video caricati su YouTube, Facebook, Instagram e Streamable arriveranno in un secondo momento.

Questa disparità rispetto alla versione del Picture-in-Picture vista su WhatsApp per dispositivi mobili non è ancora chiara, ma forse dipende da strategie e accordi di mercato con i principali player.

La versione di WhatsApp Web che introduce il PiP è la build numero 0.3.1846. Se non siete sicuri di avere l’ultimo update, vi basterà controllare nella sezione Impostazioni premendo “Aiuto”. Tuttavia state tranquilli, poiché la versione web dell’app si aggiorna automaticamente ad ogni avvio. Nel caso anche così foste privi dell’aggiornamento, cancellate cronologia e cache del browser e vedrete che sarà tutto risolto.

FONTEWabetainfo
Articolo precedenteFastweb Mobile: già terminata la promozione con 1 milione di Giga
Articolo successivoVivo Y93 arriva ufficialmente in India