La magia del Natale comincia a farsi sentire. Le strade della città brulicano di persone che si affrettano ad acquistare gli ultimi regali, le luminarie riempiono i vicoli di colori, i mercatini natalizi riscaldano l’anima delle grandi e delle piccole città, regalando a grandi e piccini piccoli momenti di gioia e condivisione.

Insomma, la sera della Vigilia si avvicina sempre più e chi non vorrebbe godersi la cena di Natale in piena tranquillità e serenità? Tranquillità, certo, perché sta per avvicinarsi il periodo dell’anno in cui si sarà sopraffatti da una valanga di messaggi d’auguri su WhatsApp inoltrati da amici, colleghi e parenti, spesso dei veri copia e incolla di frasi lette e stra-lette che faranno squillare e vibrare il proprio smartphone innumerevoli volte. Esiste, tuttavia, una funzione grazie alla quale salvarsi dalla raffica di messaggi di Natale ricevuti su WhatsApp e sopravvivere allo spam del Natale, potendosi così godere serenamente le festività.

WhatsApp: salvarsi dalla sfilza di messaggi di Natale è possibile silenziando le chat

La funzione in questione consente di silenziare le chat di gruppi e singole persone, evitando in questo modo di ricevere assillanti notifiche che non faranno altro che disturbare ininterrottamente la tranquilla cena di Natale. Si tratta comunque di una procedura molto semplice e che è valida sia per i dispositivi Android che iOS. Per silenziare la chat di WhatsApp, infatti, occorre anzitutto aprire la chat del gruppo o della persona che si vuole silenziare, premere sul nome del contatto/gruppo e abilitare la funzione silenzioso.

Si può scegliere di silenziare la chat per 8 ore, una settimana o un anno, ma se al contrario si vuole silenziare la chat per un periodo di tempo diverso da quello previsto, allora non basta altro che riattivare il volume nel momento che si ritiene più opportuno.

Si precisa, comunque, che silenziare una chat non significa impedire alle persone di inviare messaggi o non ricevere i messaggi inviati. Semplicemente vengono disattivate le notifiche, ma una volta aperta la chat silenziata, tutti i messaggi ricevuti potranno essere tranquillamente letti.

Articolo precedenteTruffe PostePay: false notifiche tentano di svuotare i conti correnti
Articolo successivoNetflix: tre mesi gratuiti di abbonamento standard e contenuti illimitati