Snapchat

Il social network Snapchat nell’ultimo periodo ha perso molti consensi soprattutto a causa delle novità che sono state inserite su Instagram. Molti utenti hanno anche abbandonato Facebook per dedicarsi solamente al social network fotografico.

Snap però ha intenzione di far tornare a crescere il numero dei propri iscritti e per farlo, ha deciso di puntare tutta la sua forza ed il suo interesse sui Bitmoji, degli avatar personalizzabili che ritraggono gli utenti.

 

Snapchat punta tutto sui Bitmoji

Non è sicuramente una novità che il social network Snapchat non se la stia passando affatto bene, le iscrizioni sono in calo e un considerevole numero di utenti ha deciso di abbandonare la piattaforma. L’azienda ha però bisogno di trovare nuovi consensi e fonti di reddito, per questo motivo vuole puntare sui Bitmoji, avatar personalizzabili che riproducono le fattezze di tutti gli utenti iscritti alla piattaforma in formato fumetto.

Leggi anche:  Facebook accusato dal New York Times di insabbiare i propri scandali

Negli anni, i Bitmoji, sono stati gli unici a distinguere Snapchat da Instagram ed è proprio questo il motivo che ha spinto la piattaforma ad investire su di essi. Negli Stati Uniti l’azienda sta lanciando un negozio online che permette di acquistare prodotti di vario tipo, tutti personalizzati con Bitmoji degli utenti. Gli adesivi partono da soli 2 dollari, fino ad arrivare a felpe da 27 dollari. Nel mezzo è possibile trovare magliette, caffè, cover e molto altro.

I Bitmoji saranno inoltre protagonisti di Bitmoji Stories, una serie di brevi sketch, il cui copione è stato scritto da un team editoriale all’interno della società. Al momento è ancora difficile dire se e quando la novità sbarcherà anche in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea. Sicuramente il team dell’azienda monitorerà il successo negli Stati Uniti per prendere successivamente una decisione.