Ok Google, parla con Unieuro

Da oggi Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha annunciato che sbarca ufficialmente su Google Assistant, l’assistente intelligente Google grazie a cui i clienti potranno dialogare direttamente con l’insegna.

Basterà pronunciare il comando vocale “Ok Google, parla con Unieuro” per ricevere indicazioni sul punto vendita più vicino, scoprire le ultime novità presenti nei negozi, selezionare le migliori offerte promozionali oppure controllare lo stato dell’ordine effettuato sullo store online.

 

“Ok Google, parla con Unieuro”: novità high tech per i clienti

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director dell’azienda ha dichiarato: “l’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce”.

Un mercato che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni verbali sottolinea Panetta aggiungendo: “vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta. L’obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata”.

Leggi anche:  Google Assistant, ecco le lingue che saranno supportate a breve

Un’insegna in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti. Tutte le informazioni sulle nuove funzionalità vocali sono disponibili sul sito ufficiale dell’insegna oltre che sull’applicazione Unieuro. Per chi non lo sapesse, l’assistente Google è disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti.

Tra questi abbiamo Google Home e Google Home Mini. Con l’Assistente Google è possibile anche impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro ancora; utilizzando la propria voce.