Google Assistant è uno degli assistenti vocali più utilizzati sul mercato. Gli utenti possono utilizzarlo per fare molte cose ed il più delle volte è per impostare qualche timer o aprire delle app. Oggi Google ha rilasciato un aggiornamento che comprende nuove feature.

Tra queste ci sono la possibilità di mettere il dispositivo in modalità “non disturbare“, l’integrazione della routine di Google Assistant nell’app Orologio di Android e tante altre.

Google Assistant permette ora l’invio di messaggi tra uno smartphone ed uno smart speaker

L’aggiunta della routine per l’app Orologio è molto interessante; la nuova funzionalità è gia disponibile e permette all’assistente virtuale di Google di apprendere dalla routine dell’app e sincronizzarle alle funzionalità Google.

Un’altra interessante novità è la possibilità di cambiare lo stato dei vostri smartphone con un singolo comando vocale. Se non volete essere disturbati, potete dire a google di mettere il telefono in modalità “non disturbare”. La feature non è ancora disponibile ma arriverà nei prossimi giorni.

Anche Broadcast, l’app per Google Home, viene aggiornata. Google ha aggiunto la possibilità di rispondere ai messaggi condivisi con lo smart speaker. Ciò significa che potrete conversare con un familiare o un amico che si trova nell’altra stanza senza aprire l’app per la chat. Le risposte verranno visualizzate come messaggi trascritti.

Sono stante aggiunte inoltre nuovi temi LEGO per i bambini e 25 nuove storie di Google Assistant. È anche possibile regolare la velocità di riproduzione dei podcast e degli audiolibri chiedendo a Google di raddoppiare la velocità o semplicemente di parlare più veloce.

Infine, Google ha aggiunto nuovi consigli per ricette e libri di cucina per gli utenti che utilizzano gli Smart Display.

VIAandroid police
Articolo precedenteAQUOS R2 compact, il primo smartphone con due notch è stato presentato
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T, arriva la versione beta di Android 9 Pie