Android: le 4 applicazioni da cancellare sono pericolose e anche molto famose

Il miglior sistema operativo al mondo, almeno per numero di utenti, è attualmente Android, il robottino verde creato da Google che domina da anni. Più volte è capitato di conoscere varie sfaccettature di un sistema operativo che sicuramente non si ferma alle prime apparenze.

E’ infatti possibile diversificare l’interfaccia così come le icone o magari i menu stessi grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma stessa. Attualmente nessuno riesce a permettere questo e soprattutto solo iOS riesce a stare dietro al colosso per quanto riguarda il market. Le applicazioni infatti sono il punto forte di Android, con migliaia e migliaia di contenuti.

 

Android: ci sono 4 applicazioni che pur essendo famose vanno cancellate, ecco quali sono i problemi che potrebbero arrecarvi

Nonostante si parli di un sistema operativo a livelli altissimi, qualche pecca può sempre presentarsi sotto gli occhi degli utenti. Infatti Android ha ravvisato che alcune applicazioni possono creare qualche problema agli utenti.

La prima in assoluto, e non ci crederete, è Facebook, il social che ha cambiato l’ultima generazione. Infatti l’applicazione preposta porta spesso il livello di autonomia ad abbassarsi improvvisamente, con gli utenti che si ritrovano senza smartphone prima di sera. La stessa situazione coinvolge anche un altro social che è noto come Snapchat, il quale risulta avere gli stessi problemi ormai da tempo.

Infine ecco anche Clean Master e Power Clean, due applicazioni che dovrebbero salvaguardare il sistema operativo dai rischi ma che creano conflitti ta i processi. Ciò avviene nel tentativo di chiudere alcuni processi base, i quali entrano quindi in conflitto e rallentano il sistema.

Articolo precedenteIliad non ha più rivali, prolungata la promo da 50GB ma ci sono grossi problemi
Articolo successivoMVNO disintegrano Vodafone e TIM con queste spettacolari offerte economiche