Iliad batte tutti: la promo da 50GB a 7 euro è la migliore, continuano però le lamentele

Iliad ha raggiunto nelle scorse settimane lo storico traguardo di due milioni di utenti attivi. Il successo del provider davvero non conosce limiti. Un esempio del rapporto molto saldo tra gestore e pubblico è dato dalle simbox, quelle macchinette che sono letteralmente prese d’assolto nei centri commerciali ed in altri luoghi pubblici.

 

Iliad, rientra il problema della portabilità da Vodafone

La popolarità vivace di Iliad nel recente passato ha portato però a non pochi disagi per i possibili nuovi clienti. Ce lo possono testimoniare tutti gli ex utenti Vodafone desiderosi di effettuare la portabilità del loro numero. Il passaggio dal gestore britannico a quello transalpino poteva portare ad attese di ben 4 giorni lavorativi.

L’anomalia era causata dalla stessa Vodafone. Sino alla scorsa estate ed anche ai primi scampoli d’autunno, Vodafone poteva accettare soltanto 33mila richieste di portabilità al giorno. La crescente voglia di Iliad ha portato il sistema delle portabilità al collasso.

Per fortuna ora il gestore ha cambiato le sue regole interne. Allo stato attuale Vodafone in grado di dar seguito a 36mila richieste al giorno. Con tale incremento i tempi per il passaggio di linea da una SIM all’altra si riducono, anche se l’attesa può comunque superare i 3 giorni lavorativi.

Articolo precedenteSky Via Fibra: ecco perchè conviene rispetto all’abbonamento satellitare
Articolo successivoVolantino Unieuro lancia il Black Friday: offerte incredibili fino al 26 novembre