BlackBerry Key 2 LE è l’ultimo smartphone presentato dall’azienda all’IFA 2018 di fire agosto. E’ una versione “ridotta” e più economica del Key 2, quindi con specifiche tecniche più “leggere” ed un prezzo ridotto.

Finalmente il device è disponibile all’acquisto nell’UE tramite lo store online della società. Come si può notare all’interno dello shop sono disponibili – al momento – solamente due colorazioni : Slate e Champagne.

BlackBerry Key 2 LE disponibile nelle colorazioni Slate e Champagne

Il modello di colorazione Slate integra 32GB di spazio di archiviazione e costa € 399. La variante di colore Champagne, invece, è fornita di 64GB di spazio di archiviazione ad un prezzo di 429 €.

Al momento, solo il BlackBerry Key 2 LE è disponibile all’acquisto; l’altro può essere pre-ordinato e verrà spedito a partire dal 12 novembre.

Indipendentemente dal colore scelto, è possibile scegliere tra tre tipi diversi di tastiere : QWERTY, AZERTY e QWERTZ. Nonostante siano diverse, tutte e tre saranno retroilluminate e permettono di digitare con precisione. Includono anche un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il nuovo dispositivo BlackBerry offre un display LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 1620×1080 pixel. E’ alimentato da un Qualcomm Snapdragon 636 e integra 4GB di RAM e 32GB o 64GB – a seconda del modello – di spazio di archiviazione.

Il reparto fotocamera include due camere posteriori da 13 megapixel e 5 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. Infine, la batteria è di 3000 mAh ed il sistema gira su Android 8.1 Oreo.

Ricordiamo che il BlackBerry Key 2 LE include DTEK, un applicazione Blackberry che offre nuove funzionalità di scansione per controlli di sicurezza per identificare potenziali rischi. Un esempio è l’accesso indesiderato ai dati da un’applicazione scaricata sullo smartphone.

VIAgsmarena
Articolo precedenteFastweb Mobile: tutti gli smartphone Android acquistabili a rate
Articolo successivoXiaomi è in testa al mercato Indiano con numeri pazzeschi