OPPO R15 naviga in 5G

Due mesi dopo aver completato i primi test sul 5G, uno smartphone OPPO ha raggiunto velocità 5G durante una connessione ad internet speciale. Il vicepresidente dell’azienda Brain Shen ha pubblicato un’immagine sul proprio account weibo.com del dispositivo che è riuscito ad aprire la home del sito internet OPPO con velocità 5G.

Una notizia che rivela come la società si sta avvicinando a grandi passi al lancio di uno smartphone che supporta la connettività di prossima generazione. Lo smartphone non è nient’altro che un OPPO R15, ma con una scheda tecnica relativa alla parte modem completamente rivista.

 

OPPO R15 riesce a navigare in 5G: effettuata la prima connessione di nuova generazione

Gli ingegneri hanno integrato componenti 5G, compresa un’antenna, RF e RFEE. Il test è stato effettuato all’interno di un laboratorio dedicato proprio alle connessioni internet del produttore cinese. L’obiettivo di Brain Shen e di tutta l’azienda è quello di essere il primo marchio a rendere disponibili veri e propri smartphone 5G.

OPPO, con la partnership annunciata di recente al Summit Qualcomm China Technology e Cooperation Summit di Pechino 2018, sta collaborando attualmente con Qualcomm nello sviluppo di un dispositivo abilitato proprio per il 5G. L’annuncio arriva come risposta alla volontà di OnePlus di lanciare un’ammiraglia 5G entro la prima metà del 2019.

Un’altra azienda cinese che sta puntando sulla connettività di nuova generazione è Xiaomi con l’ultimo Xiaomi Mi Mix 3 che arriverà in una versione con modem 5G nella primavera del 2019 in Europa. Anche per OPPO, dunque, sembra che il 2019 sia l’anno della svolta ma il produttore cinese se vuole essere davvero il primo deve annunciare tutto al MWC 2019.

Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona potrebbe essere la location adatta ma soprattutto il momento migliore per sorprendere tutti: produttori, utenti e la stessa stampa specializzata. La kermesse catalana, come ogni anno, si terrà tra la fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo.

VIAGSMArena.com
Articolo precedenteOperatori virtuali: quale scegliere per avere la migliore offerta
Articolo successivoHonor Watch: svelata la data ufficiale del lancio del nuovo smartwatch