AnTuTu ha pubblicato un elenco degli smartphone con le migliori prestazioni aggiornato a settembre 2018. La classifica si basa sulla prestazione media dei modelli testati con l’applicazione AnTuTu e include solo modelli Android.

È interessante notare che tutti i modelli nella top 10 sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 845. Va notato anche che questa valutazione si basa sul punteggio medio cumulativo del modello e non sul punteggio più alto. Quindi non c’è da sorprenderci se il punteggio del modello è superiore a quello che vediamo nelle tabelle.

Alcuni dati

Lo smartphone Black Shark di Xiaomi continua a primeggiare con un punteggio medio di 293.009 punti. Se guardiamo i risultati di agosto, è leggermente superiore alla media che ha ottenuto in quel momento. Dettagli a parte, il punteggio evidenzia la potenza di Black Shark, equipaggiato con Snapdragon 845, che ha anche 8 GB di RAM. Per questo contribuisce anche al sistema di raffreddamento a liquido che aiuta sicuramente il buon funzionamento dello smartphone.

Il primo classificato Meizu 16, uscito ad agosto, è ancora al secondo posto per il secondo mese consecutivo. Il dispositivo ha un punteggio medio di 292.000 punti, che rappresenta un piccolo miglioramento rispetto al mese scorso. Va notato che il Meizu 16th Plus ha ancora un punteggio più alto, ma non ci sono abbastanza dati di campionamento per essere integrato nella lista. A seguire, il gaming device ASUS ROG mette in ombra lo Smartisan Nut R1 per occupare il terzo posto. Lo smartphone da gioco Republic of Gamers ha registrato un punteggio medio di 291.217 punti.

Il Nut R1 ora è al quarto posto con un punteggio medio di 290.827 punti. D’altra parte, Vivo Nex è ora al quinto posto con un punteggio medio di 287.971 punti. Xiaomi Mi 8 arriva con 286.636 punti al sesto posto, mentre Mi 8 Explorer Edition con un dorso traslucido e 8GB di RAM arriva al settimo posto con un punteggio di 286.143 punti.

Il successivo è OnePlus 6 top-of-the-line con un punteggio medio di 286.006 punti. Quindi, OPPO Find X arriva con un punteggio medio di 284.695 punti e finalmente Xiaomi Mi 8 completa la top 10 con un punteggio medio di 283.117 punti.

Articolo precedenteNetflix: collaborazione con BBC per una miniserie da urlo
Articolo successivo3 Italia vuole riprendersi i clienti perduti: da oggi è attiva l’offerta a meno di 10€