Sony Xperia XZ2

La divisione mobile di Sony ha confermato che l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie verrà implementato su diversi smartphone nei prossimi mesi. Oltre all’Xperia XZ3 fornito di default con Android Pie, nessuno degli smartphone Sony utilizza la nuova piattaforma di Google. Almeno fino ad oggi perché è stata avviato l’aggiornamento per Xperia XZ2.

Anche se ci aspettavamo l’Xperia XZ2 Premium per essere il primo smartphone Sony a ricevere l’aggiornamento, sembra che l’azienda giapponese abbia scelto un altro dispositivo. Nuovi rapporti provenienti dagli utenti che possiedono Sony Xperia XZ2, suggeriscono che lo smartphone ha iniziato a ricevere in questi giorni Android 9.0 Pie.

 

Sony Xperia XZ2 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Apparentemente, l’aggiornamento ha una dimensione di circa 1 GB e include le patch di sicurezza più recenti, quelle del mese di ottobre 2018. Sono patch importantissime, perché correggono tantissime falle critiche. A parte questo e l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, non ci sono altre novità nel changelog.

In realtà solo Android 9 Pie introduce una vera e propria ventata di novità che oltre a migliorare l’interfaccia grafica, rivedere le impostazioni delle notifiche e poco altro, rende lo smartphone molto più intelligente e parsimonioso nella gestione delle risorse e quindi della batteria.

Se avete un Sony Xperia XZ2, dovete cercare la nuova versione software 52.0.A.3.27. In ogni caso la distribuzione sta interessando tutti i modelli No-Brand e sarà proprio lo smartphone a notificarvi in automatico la disponibilità di un nuovo aggiornamento software. dovesse accadere, potete forzare la ricerca dalle impostazioni di sistema.

Oltre a Xperia XZ2, Sony ha annunciato gli altri dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie in un futuro non troppo lontano: Xperia XZ2 Premium, XZ2 Compact, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XA2 Plus, Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra.

FONTEtheandroidsoul.com
Articolo precedente10 trucchi per usare al meglio Gmail
Articolo successivoInstagram: abilitare l’autenticazione a due fattori rende più sicuro l’account