Truecaller

I Call Center sono solo un cattivo ricordo: niente più chiamate vi infastidiranno grazie a Truecaller . Dopo Google Telefono, una nuova applicazione vi difende sia dall’essere scocciati che da eventuali truffe, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui sono tornate a moltiplicarsi.

Truecaller è il nuovo sistema di protezione che identifica e permette di bloccare sia le chiamate che gli SMS. Avete capito bene, anche i furbetti che effettuano telefonate per scherzo potranno essere identificati e smascherati una volta per tutte. A proposito di ciò, gli stessi sviluppatori hanno affermato: “Volevamo rendere possibile  sapere chi sta provando a contattare le persone, e anche a dire a loro quando non rispondere. Volevamo rimuovere ogni incertezza e separare le cose importanti dal resto.”.

L’applicazione può essere scaricata comodamente sul proprio smartphone, ma in alternativa, se si deve effettuare solo una ricerca, si può utilizzare la versione mobile del sito. Vi avvisiamo anticipatamente che bisogna effettuare il log in affinché si possano visualizzare i risultati della propria ricerca.

Un app utile anche per gli SMS

Truecaller è un’applicazione dinamica che si mostra utile anche per gli SMS. Grazie ad essa si possono condividere in modo flash informazioni come: posizione geografica, emoji e stati d’animo con gli amici. Anche su questa sponda, l’app tutela i suoi utenti identificando automaticamente tutti gli SMS sconosciuti e bloccando automaticamente tutti quei messaggi promozionali che possono solo recare fastidio.
Vi ricordiamo, infine, che l’applicazione è gratuita è può essere scaricata sia su Android che su iPhone ed è stata progettata per supportare i telefoni dual SIM. 

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo aggiornamento con una novità interessante per tutti gli utenti
Articolo successivoDAZN: in aumento i problemi, il servizio va down durante la visione dell’IPTV