Samsung Galaxy S10

Negli ultimi due mesi si sono susseguite numerose indiscrezioni circa Galaxy S10, il prossimo top di gamma del produttore coreano che sarà rilasciato in tre diverse varianti.  Ieri queste varianti sono diventate addirittura quattro ma finalmente siamo in grado di rivelarvi i model number come da tradizione. E questi sono solo tre.

Samsung dovrebbe presentare nei primo trimestre del prossimo anno tre Galaxy S10: due di questi sono SM-G970F e SM-G975F. E il terzo modello di Galaxy S10 sarebbe SM-G973F. Al momento Samsung starebbe testando tutti e tre i modelli di Galaxy S10 con la versione firmware XXU0ARI8.

 

Samsung punterà “solo” su tre Galaxy S10 il prossimo anno

Questa versione è basata su Android 9.0 Pie, la release più recente del robottino verde, quella disponibile su Galaxy S10 fin dalla confezione di vendita. A livello tecnico, sia SM-G970F che SM-G973F dovrebbero avere uno schermo Infinity Display da 5.8 pollici di diagonale.

Un pannello sul quale poter rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera posteriore. Un’ottica che salirebbe a tre sensori solo sul modello SM-G975 che non sarebbe altro che Galaxy S10 Plus. Quest’ultimo potrà contare anche su una doppia fotocamera frontale con scanner del volto in 3D.

Lo schermo in questo caso salirebbe a 6.44 pollici di diagonale. Il resto delle caratteristiche dovrebbe rimanere lo stesso tranne che per la batteria e per la memoria, che potrebbe subire differenziazioni in base ai modelli. In ogni caso ci aspettiamo di vedere tre smartphone eccezionalmente curati a livello estetico.

La scocca dovrebbe presentare novità importanti per quanto riguarda il design, almeno seguendo la tradizione che vuole un rinnovamento importante ogni due anni. D’altra parte, gli attuali Galaxy S9 e Galaxy S9+ piacciono molto con il loro corpo raffinato ed esile che li rende leggeri ma soprattutto piacevoli da utilizzare.

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteL’applicazione Metro di iOS 12 non è precisa: non usatela per i vostri lavoretti
Articolo successivoAlexa cambia strategia, adesso puoi aggiungere più elementi in una volta