Nubia, smartphone dual screen

Sul sito di microblogging cinese Weibo.com è stato pubblicato un video che mostra uno smartphone Nubia davvero interessante. Un dispositivo con doppio display: uno schermo senza cornici nella parte frontale e un secondo schermo con funzionalità complete sul retro.

A differenza del Meizu Pro 7 dello scorso anno, che presenta un piccolo schermo secondario sul retro della scocca, lo smartphone Nubia ha uno schermo posteriore di almeno, o forse anche più grande, di 4 pollici di diagonale. Il display frontale, invece, potrebbe avere una diagonale maggiore ai 5.5 pollici e un aspect ratio di 18:9.

 

Uno smartphone Nubia con due display: uno frontale senza cornici e uno posteriore più piccolo

Poiché lo schermo posteriore di questo particolare smartphone Nubia è così grande, può essere utilizzato per visualizzare le stesse identiche cose che si trovano sullo schermo frontale. Una vera chicca se pensate che la soluzione presentata con Meizu Pro 7 permetteva di visualizzare solo le condizioni meteorologiche, le notifiche e poco altro.

Un altro vantaggio di avere un display posteriore completamente funzionante è che non è necessaria una fotocamera frontale. Basta una fotocamera posteriore visto che lo smartphone può essere girato e il display posteriore utilizzato come mirino per gli autoritratti. Un plus per i designer che possono ridurre al minimo le cornici.

Il resto delle caratteristiche di questo sconosciuto smartphone Nubia comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore e un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente. Non sappiamo molto altro anche se è facile immaginare la presenza di un processore Octa Core con almeno 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Non sappiamo nemmeno se si tratti di un fake o meno e quando potrebbe essere presentato dal produttore cinese. In ogni caso, maggiori informazioni su questo particolare smartphone Nubia non tarderanno ad arrivare nei prossimi mesi.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteWhatsApp: entrare in chat e non farsi vedere, ecco il trucco semplicissimo
Articolo successivoDAZN continua a lavorare: problemi risolti, ma restano solo 2 ticket