Carta d'identità: il nuovo documento elettronico è obbligatorio ed ha un problema

La carta d’identità è estremamente utile per ogni utente, sia ai fini identificativi con le Forze dell’Ordine sia per fini propri. Infatti non dimenticate che questo documento risulta estremamente utile per viaggiare all’interno del nostro paese.

Inoltre tutti sanno che in tutt’Europa è possibile andare anche con voli aerei solo esibendo il noto documento. Questo ovviamente è chiaro a molti, i quali sanno però che i tempi procedono e che tutto può cambiare. Infatti secondo quanto testimoniato da molti utenti corsi al comune di appartenenza prima delle vacanze proprio per ottenere il documento, la carta d’identità elettronica avrebbe preso finalmente il posto di quella cartacea.

 

Carta d’identità: gli utenti devono avere quella elettronica, c’è però un problema non da sottovalutare

Adesso, quando un utente avrà bisogno di rinnovare il suo documento o di farlo ex novo, avrà l’obbligo di ottenere e richiederne la versione elettronica. Infatti molti utenti si sono trovati a chiedere il rinnovo della loro carta d’identità, ottenendo quella elettronica.

Questo significa quindi che i prezzi aumentano dato che il nuovo documento costa più di 20 euro. C’è però un problema per tutti, dato che questa nuova carta si andrebbe subito a rompere dopo pochissimo tempo. Tutto ciò accade improvvisamente con la carta d’identità elettronica che finisce per dividersi in due parti. Praticamente vi ritroverete con due facce uguali in tasca: l’una il fronte e l’altra il retro.

Articolo precedente3 Italia contro Iliad: confermate le Play 30 Special e Play 30 Unlimited da 5 euro
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: abbonamenti non richiesti attivati senza autorizzazione