WhatsApp dopo le tante recensioni dei clienti ha scelto di intervenire per modificare le notifiche. Nelle prossime settimane assisteremo a quella che può essere definita una mutazione quasi drastica. Nelle precedenti giornate abbiamo menzionato la possibilità di silenziare le notifiche senza mutare le funzioni del centro impostazioni del proprio smartphone. Ora è in arrivo un’altra chicca.

 

WhatsApp, ci sarà l’anteprima dei file nell notifiche

Stando a quanto ci hanno raccontato i leaker nel coso dell’estate a breve con le notifiche della chat sarà possibile visualizzare anteprime di foto e video.

Il funzionamento di questo upgrade è davvero molto semplice ed intuitivo. Ad ogni ricezione di una foto su WhatsApp, le notifiche mostreranno una versione in miniatura della medesima immagine inviata da un contatto della rubrica.

Sempre i leaker hanno evidenziato come con questo sistema la comunicazione sarà più veloce e più immediata. In aggiunta – cosa non di poco conto – gli utenti avranno grande libertà nell’aprire la chat per visualizzare o meno un contenuto.

Per qualche settimane la funzione sarà testata e sviluppata sulle versioni beta. WhatsApp si prepara ad introdurre le nuove notifiche nel corso prossime settimane. La release stabile di questo aggiornamento, invece, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno e riguarderà sia gli smartphone Android sia gli iPhone.

FONTEwww.timesnownews.com
Articolo precedenteTIM regala DAZN, WhatsApp e offerte per acquistare Samsung Galaxy A6 o S9
Articolo successivoIliad: ancora problemi per gli utenti ma almeno i contatori tornano a funzionare