ifa-2018-samsungLa fiera della tecnologia IFA di Berlino è attesa ogni anno per tutte le innovazioni tecnologiche che i produttori hanno creato e lancerà sul mercato. Samsung è, sempre, grande protagonista. Ed ha partecipato alla fiera evidenziando la sua intenzione di creare prodotti che, attraverso tecnologie come l‘intelligenza artificiale o l’Internet of Things, danno forma alla nuova vita connessa.

L’intenzione di Samsung è che le vite delle persone diventino più semplici, eliminando tutte le barriere che una persona può avere nel loro scorrere giorno per giorno. Samsung è molto coinvolta nell’uso dell’intelligenza artificiale e della connettività 5G e ha annunciato che vuole investire milioni di euro per garantire che questa tecnologia sia incorporata nei servizi. Samsung ha in programma per l’anno 2020 di avere un team che migliori la vita degli utenti attraverso proprio l’intelligenza artificiale.

Durante la fiera, Samsung ha presentato una nuova rivoluzione nella qualità dell’immagine presentando il televisore QLED 8K Q900R, disponibile in tre dimensioni e con funzioni specifiche per una risoluzione di 8K. Questi nuovi televisori incorporano un miglioramento sia della qualità dell’immagine che del suono.

Un’altra delle novità che l’azienda ha mostrato in fiera è lo schermo a LED Micro The Wall, progettato per ambienti aziendali e outdoor. Questa schermata può essere adattata a qualsiasi uso che l’utente voglia dare.

Per quanto riguarda le novità del suono, Samsung ha presentato due barre di audio premium che sono in grado di creare un suono surround nell’ambiente.

 

La smarthome di Samsung

Samsung non ha dimenticato la casa e ha mostrato tutte le novità che ha preparato per facilitare la vita quotidiana a casa. Uno di questi è Dual Cook Flex, la cucina che ha una doppia funzione di cottura e di cui membri della famiglia possono utilizzare le raccomandazioni su come cucinare. Altre novità della casa sono le lavatrici Quick Drive o i frigoriferi Family Hub.

All’interno del mondo degli smartphone, Samsung ha presentato il suo ultimo dispositivo mobile, il Galaxy Note 9 e la rivoluzionaria S Pen. Già una conoscenza, ma il vero approccio con questo nuovo dispositivo si è avuto in occasione di IFA.

Stesso discorso vale per Galaxy Watch, che incorpora tutte le tecnologie intelligenti senza perdere l’aspetto di un orologio. Una delle funzioni che spicca è che non è necessario essere collegati a uno smartphone e monitorare le funzioni di stress, sonno e offre esercizi di rilassamento.

Articolo precedenteWind rilancia un’offerta fantastica, minuti illimitati e 30 giga al costo di 5 Euro
Articolo successivoPassa a TIM, ultime ore per avere uno sconto di 100€ e due rinnovi gratis