Arlo Security Light

Arlo cavalca il successo e presenta a IFA 2018 un nuovo dispositivo della serie: il sistema Arlo Security Light, 100% senza fili e resistente agli agenti atmosferici. Arlo Security Light è progettato per illuminare le zone esterne di case ma anche di esercizi commerciali durante le ore notturne. Una soluzione smart che si integra perfettamente con l’ecosistema Arlo già disponibile e notifica ai proprietari quando vengono rilevati movimenti sospetti.

L’intero sistema, come da tradizione Arlo, è molto semplice da utilizzare e gestire perché si fa tutto dallo smartphone: attraverso l’App mobile Arlo. È possibile gestire e avere il totale controllo delle luci di sicurezza, con la possibilità di accendere altre luci a scelta oltre che connettere il proprio account Arlo a tutti i dispositivi IFTTT compatibili, in modo da rendere la sicurezza domestica ancora più smart, personalizzata ed efficiente.

Arlo Security Light comunica con le videocamere di sicurezza Arlo Smart Home HD per iniziare la registrazione quando rileva qualcosa di sospetto. Come? Attraverso una tecnologia altamente sensibile al movimento, configurabile in base agli specifici bisogni di ogni utente. Arlo Security Light può essere installata ovunque grazie alle opzioni di alimentazione a batteria e all’estensione del raggio di connessione attraverso un bridge.

Pat Collins, senior Vice President di Arlo Smart Home ha dichiarato: “il nostro nuovo sistema è molto sofisticato, seppur semplice da usare, ovviamente lavora in sinergia con gli altri prodotti smart dell’ecosistema Arlo e garantisce sicurezza in coordinazione con le videocamere Arlo. Grazie ad una configurazione senza fili, i possessori di Arlo Light non avranno limitazioni dovute a cavi o prese elettriche”.

Collins aggiunge: “l’integrazione con l’app Arlo rende istantanea la notifica degli alert, offrendo anche il controllo delle funzioni smart automatiche e attivabili da remoto, ovunque e in qualsiasi momento. Prendiamo molto seriamente il tema della sicurezza, e l’esterno delle abitazioni non fa eccezione”.

Arlo Security Light è disponibile in Italia presso i rivenditori autorizzati e online nella versione con una luce senza fili (ALS1101) al prezzo di 159 euro. Nella confezione di vendita è compresa la batteria ricaricabile e rimovibile, insieme ad un kit di montaggio flessibile. È possibile acquistare anche il pannello solare opzionale, per garantire una funzionalità ininterrotta senza ricaricare le batterie.

Leggi anche:  Netgear a IFA 2018 annuncia novità per l'intera line-up: tanti prodotti Orbi e non solo

 

Arlo Security Light, 10 buone ragioni per innamorarsi di Arlo Security Light

  1. Installazione 100% senza fili: priva di qualsiasi cavo elettrico, Arlo Light può essere montata su muri, grondaie, gazebi e in qualsiasi zona attorno alla propria abitazione, senza alcuna limitazione data dalla presenza di prese elettriche, scegliendo la migliore angolazione desiderata per illuminare.
  2. Smart Control con l’App Arlo: è possibile controllare il sistema ovunque e ricevere notifiche o mail istantanee quando viene rilevato un movimento sospetto.
  3. PIR Motion Detection: si può regolare il livello di sensibilità di Arlo Security Light e programmarne l’accensione quando i sensori rilevano un movimento, oppure ricevere alert senza accendere alcuna luce.
  4. Resistente all’acqua e alle intemperie: la certificazione IP65 lo rende perfetto per l’outdoor e resistente in condizioni di pioggia, caldo o freddo.
  5. Impostazioni di illuminazione personalizzabili: si possono modificare i colori e le modalità di illuminazione per specifiche situazioni.
  6. Programmazione: grazie alla modalità Away, Arlo Security Light è programmabile per l’accensione e lo spegnimento, dando l’illusione che vi sia qualcuno nell’abitazione.
  7. Integrazione: è possibile impostare le altre videocamere di sicurezza Arlo per iniziare la registrazione quando un movimento causa l’accensione di Arlo Security Light, e guardare così l’attività sospetta.
  8. Compatibilità IFTTT e integrazione con Amazon Alexa: il sistema funziona con altri smart device IFTTT compatibili, per creare possibilità infinite e automatizzate di sicurezza. È inoltre compatibile con Amazon Alexa e di conseguenza si può comandare tramite comandi vocali.
  9. Batterie Ricaricabili: le batterie sono ricaricabili e di lunga durata.
  10. Installazione Outdoor: il sistema è facilmente posizionabile su porte, verande, alberi e altro ancora, grazie ai supporti per il montaggio, ottenendo l’angolazione di luce perfetta grazie alla rotazione di 360° e l’inclinazione fino a 90°.