TIM e Vodafone

Siamo alla volta degli operatori virtuali: negli ultimi periodi si è sentito parlare molto di essi poiché grazie all’alta competitività del sistema, riescono a fornire servizi quasi alla pari dei gestori fisici ma a prezzi nettamente inferiori.

Fastweb, CoopVoce, NoiTel Mobile: sono molti questi operatori, ma nonostante tutto, quelli che spiccano di più nella lista sono Ho.mobile e Kena, relativamente di Vodafone e TIM. Proprio così, i due gestori nazionali non sono riusciti ad accontentarsi della loro già vasta clientela e al fine di abbattere qualche costo sulle promozioni, hanno fondato i suddetti.

Ho.mobile e Kena possono essere delle buone opzioni: Kena, per esempio, offre anche degli abbonamenti voce dedicati a quelli persone che non usano internet e non gli interessa altro, mentre Ho. offre un’opzione con soglie alte e che può accontentare tutti.

Dato che l’operatore virtuale di Vodafone offre una sola tariffa, è giusto che la comparazione tra i due venga fatto per analogie; prenderemo, quindi, due opzioni simili per presentare al meglio questi gestori.

Kena Mobile: Kena Summer continua a conquistare la clientela

La prescelta per Kena è la sua offerta Summer che seppure si presenta in versione Limited Edition, è ancora contraibile. Essa offre ai suoi potenziali clienti:

  • 50 GB di traffico dati in 3G;
  • 1500 minuti verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 sms.

L’offerta ha un costo mensile di appena 6,90 euro e sebbene la connessione sia in 3G, diverse voci sostengono che con l’avvento di settembre anche questo operatore passerà alla copertura in 4G.

Ho.mobile e la sua offerta unica

Ho.mobile, d’altra parte, offre una sola possibilità ai clienti potenzialmente interessati: la “ho.tutto chiaro”. Essa concede:

  • 40 GB di traffico internet in 4G;
  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati.

L’offerta ha un costo mensile di 7,99 euro ed il 4G basic offre una connessione con velocità fino a 30 Mbps.

Articolo precedente3 Italia: le migliori offerte ricche di giga in 4G da attivare entro il 31 agosto
Articolo successivoTIM interrompe il dominio di Ho.Mobile e Iliad con la nuova promozione da 50GB in 4G