TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Samsung Galaxy S10, il lettore di impronte digitali in-display su tutti i modelli

scritto da Marco Serra 28/08/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
28


Samsung Galaxy S10 continua ad essere sotto i riflettori e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta della prossima punta di diamante del produttore coreano, in arrivo o quanto meno pronta per essere presentata nel primo trimestre del 2019. In realtà le punte di diamante saranno tre perché sono tre i modelli di Galaxy S10 attesi quest’anno.

E secondo nuove indiscrezioni, tutti e tre i modelli avranno il tanto atteso lettore di impronte digitali in-display. Si tratta del primo sistema di questo tipo per Samsung, una soluzione che permette di avere una scocca posteriore più pulita e una funzione di sblocco sicuramente più futuristica.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Galaxy S10, tutti e tre i modelli in arrivo con lettore di impronte in-display

I precedenti rapporti suggerivano che ad eccezione del modello entry level, le due versioni di Galaxy S10 avrebbero avuto un lettore di impronte digitali in-display. Un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud afferma oggi che sarà presente su tutte e tre le varianti.

L’unica differenza sarebbe la tecnologia utilizzata per questa implementazione. I modelli di fascia alta, Galaxy S10 e Galaxy S10+, avranno con tutta probabilità un sensore di impronte digitali con tecnologia ad ultrasuoni, mentre il modello entry-level avrà un sempre sensore di impronte ottico.

Il sensore a ultrasuoni potrebbe essere fornito da Qualcomm e funziona trasmettendo un impulso ultrasonico contro il dito per mappare i pori e le creste che sono uniche per ogni impronta digitale. Naturalmente, i sensori a ultrasuoni sono più accurati delle loro controparti ottiche poiché è possibile una riproduzione 3D avanzata dell’impronta.

Un sensore ottico di impronte digitali, invece, funziona in modo molto simile a una fotocamera digitale catturando un’immagine bidimensionale dell’impronta digitale. E la precisione tende a diminuire se il dito che si sta scannerizzando è troppo bagnato, asciutto o sporco. Anche le luci esterne possono compromettere le sue prestazioni.

In ogni caso sono diversi i produttori di smartphone cinesi che hanno già rilasciato dispositivi con questa tecnologia ed il loro funzionamento non è poi così deludente. Il motivo per cui Samsung lo starebbe destinano al modello entry level di Galaxy S10 è perché è tre volte più economico di un sensore a ultrasuoni.

In ogni caso Samsung deve ancora confermare se sta per lanciare tre modelli del Galaxy S10, e tanto meno che tutti e tre saranno dotati di questa funzionalità.

galaxy s10samsungSamsung Galaxy S10
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Marco Serra
Marco Serra

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Marco Serra è un aspirante ingegnere informatico e delle telecomunicazioni che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile dove i protagonisti sono smartphone, tablet e wearable. Lavora come esperto informatico e nel tempo libero si dedica principalmente alla fotografia, allo sviluppo di database e al mondo delle auto, che segue da vicino.

Articolo precedenti
HTC U12 Life: comparso il benchmark a pochi giorni dalla presentazione
prossimo articolo
Passa a TIM: tante buone notizie per gli utenti con nuova SIM ricaricabile

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Windows 10 LTSC con l’aspetto di Windows 7: il progetto Classic 7 conquista tutti

    23/05/2026
  • Intelligenza artificiale e Bigh Tech, Trump blocca i controlli

    23/05/2026
  • Google TV: presto i telecomandi con puntatore come la Wiimote

    23/05/2026
  • Firefox 151.0.1 risolve i crash sui PC con CPU Intel Raptor Lake

    23/05/2026
  • Api assassine: create con un esperimento sulle super api che sfuggì al controllo

    23/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home