Instagram

Instagram è un social network che sta raggiungendo in questi mesi la sua massima popolarità. Questo grazie sicuramente alle tantissime novità che sono state inserite dall’acquisizione da parte di Facebook Inc.

Tutti saprete che sulla piattaforma è possibile impostare il proprio profilo come “privato”. Ma non vi è mai capitato di voler guardare un post di un profilo privato, senza chiedere l’amicizia? ecco qualche trucco per dare lo stesso una sbirciatina.

 

Instagram: come vedere i post di un profilo privato

I motivi per cui non si vuole chiedere l’amicizia ad un profilo privato possono essere tantissimi. Può trattarsi di ex fidanzato/fidanzata oppure di un ex amico/amica o semplicemente per curiosità. Oltre a chiedere l’amicizia ci sono dei piccoli trucchetti che permettono di vedere lo stesso il post, anche se non si ha l’amicizia con l’utente in questione.

Potete sfruttare la modalità di condivisione social che ogni utente ha la possibilità di utilizzare. In poche parole, l’utente potrebbe anche decidere di pubblicare la stessa foto anche su Facebook, in questo modo potreste vedere il post senza alcun tipo di problema, sempre che l’utente non ha il profilo con restrizioni di privacy. Potete altrimenti utilizzare gli hashtag, in questo caso dovete recarvi nella sezione “cerca”, cliccare sulla voce “hashtag” e iniziare la ricerca. Tutti i post pubblicati con quell’hashtag saranno visibili, anche se l’utente ha impostato il profilo come “privato”

L’ultimo metodo è quello di utilizzare, come avete fatto con l’hashtag, la geolocalizzazione. Il meccanismo è infatti lo stesso, recatevi su “cerca” e selezionate “luoghi” prima di effettuare la ricerca. Anche in questo caso la piattaforma vi mostrerà tutti le foto scattate nel posto da voi indicato. Ovviamente per effettuare queste ricerche dovreste avere qualche informazione riguardante il post pubblicato.

Articolo precedenteRadiazioni Smartphone: ecco i 10 peggiori dispositivi Android
Articolo successivoVodafone, trauma di fine agosto: stangata in arrivo e prezzi aumentati per tutti