WhatsApp: aggiornamento nuovo con delusione tremenda, utenti furiosi al massimo

L’attesa può dirsi conclusa per le migliaia e migliaia di appassionati che hanno a lungo aspettato questo giorno: WhatsApp finalmente si aggiorna con una funzione che tutti desideravano. Stiamo parlando ovviamente dell’ingresso delle videochiamate di gruppo, il nuovo sistema di comunicazione che unisce voce e video tra due o più contatti.

 

Su WhatsApp arrivano finalmente le videochiamate con quattro contatti

Le novità rispetto a quelle che erano le indiscrezioni degli scorsi mesi sono considerevoli. Non come ampiamente anticipato, le videochiamate non saranno uno strumento relativo i gruppi in quanto tali. Gli utenti potranno semplicemente decidere di ampliare le conversazioni ad un numero massimo di quattro utenti.

Non dovrebbe, quindi, comparire l’icona delle videochiamate nelle chat di gruppo. Tale feature sarà quindi disponibile esclusivamente per le comunicazioni singole. Il numero di quattro contatti massimi, per ora, non sarà aggirabile.

Con tale sistema, WhatsApp si va finalmente ad allineare a competitori che già prevedevano questa possibilità. In particolar modo, l’intenzione di WhatsApp è quella di gareggiare ad armi pari sia con Facebook Messenger sia con Skype.

L’aggiornamento su cui tutti contano arriverà nella versione stabile dell’app nel corso delle prossime settimane. La release dovrebbe essere pari sia per quanto concerne gli smartphone Android sia per gli iPhone.

Articolo precedentePosteMobile: la Creami Next 6 offre 50GB in 4G ad un prezzo shock
Articolo successivoAndroid: 16 splendide applicazioni e giochi sono gratis sul Play Store di Google