Facebook Messenger

Il social network Facebook sta lavorando molto nell’ultimo periodo per riacquistare la fiducia perse dei propri utenti in seguito allo scandalo Cambridge Analytica.

Per questo motivo e successivamente al grave crollo in borsa che ha subito, ha deciso di introdurre dei piccoli videogame all’interno dell’applicazione Messenger. In questo modo gli utenti potranno giocare quando effettueranno una videochiamata di gruppo.

 

Facebook Messenger e i giochi in multiplayer durante le videochiamate

Questa nuova funzionalità sicuramente sarà molto apprezzata dagli utenti che erano abituati ad utilizzare Messenger per comunicare con i propri amici. Durante tutte le videochiamate sarà possibile giocare con i propri amici a dei simpatici videogame, sfruttando la realtà aumentata. La realtà aumentata sta contagiando ormai tutti i social network e Facebook questa volta ha deciso di non voler rimanere indietro.

Precedentemente a questa introduzione, era possibile giocare per esempio a Snake e altri titoli su Messenger presenti all’interno della “sala giochi”. Sicuramente però questa nuova funzionalità renderà tutti i videogame molto più divertenti. La funzione è stata aggiunta anche nelle videochiamate di gruppo. sarà possibile giocare con altri 4 amici contemporaneamente. I risultati dei giochi, verranno mostrati direttamente all’interno della conversazione.

Per il momento i giochi presenti sono solamente due: Don’t Smile e Asteroids Attack ma Facebook ha comunicato che verranno presto aggiunti degli altri titoli. Giocare è molto semplice, basta iniziare una conversazione con un amico o più amici e premere sul’icona della videochiamata in alto a destra. Successivamente potete scegliere tra i titoli presenti e le persone nel gruppo riceveranno una notifica per giocare.

Articolo precedenteGoogle vuole aggiungere l’Always-on Display di Samsung in Android 9 Pie
Articolo successivoVodafone Simple+ prorogata ancora: la migliore offerta con minuti, SMS, giga e non solo