migliori offerte smartphonePronto ad acquistare il tuo prossimo smartphone? Difficile scegliere in questo marasma di proposte commerciali. Conviene portarsi a casa l’ultimo top di gamma o puntare invece su offerte ad hoc per un telefono di fascia medio-bassa? Esaminiamo insieme le migliori proposte del mese.

 

I migliori smartphone del mese: come scegliere il tuo nuovo acquisto

Abbiamo creato una guida che ci viene in aiuto nel momento in cui vogliamo risparmiare parecchi soldi dall’acquisto di un telefono di fascia alta. Ma se non potessimo affrontare la spesa o se non potessimo contare su incredibili promozioni? Allora puntiamo più in basso. Ma dove? Le iniziative dei costruttori sono tante e scegliere non è per niente facile. Ecco perciò la guida ai migliori smartphone di agosto.

 

Nokia 8810smartphone Nokia 8810

in apparenza sembra uno smartphone d’altri tempi. Il Nokia 8810 si rivolge a chi ha poche pretese ed a chi cerca un design tipicamente vintage. Lo si può trovare all’incredibile cifra di 90 euro ma non per questo si fa mancare tutte le funzioni tipiche che troviamo su Android. Spazio a Google Maps, Search, Youtube ed addirittura Assistant. Per ora manca Whatsapp ma il supporto all’applicazione sta per essere concesso. Punto a suo favore l’eccellente autonomia della batteria che gli consente lunghissime giornate consecutive di utilizzo.

 

Motorola Moto G6 Playsmartphone Motorola Moto G6 Play

Saliamo di un gradino per incontrare il Moto G6 Play. Un telefono di stampo Android che vanta una durata della batteria fuori dal normale. Le prestazioni sono nella media come anche la qualità delle foto. Fluido e con una UI che si avvicina molto all’esperienza stock dei Pixel Phone. Bel design e prezzo alla portata di tutti. Lo si trova online alla modica cifra di 160 euro spedizione inclusa.

 

Xiaomi Redmi Note 5Smartphone Xiaomi Redmi Note 5

Per tutti coloro che credono che i device a marchio Xiaomi sino le solite “cinesate” abbiamo una notizia bomba: non è così. Il Redmi Note 5 è un telefono eccezionale sotto molti punti di vista. Perfetto per rivaleggiare ad armi pari con i più blasonati competitor della fascia media.

Offre una dotazione core con Snapdragon 636 ed un comparto memoria da 3 GB di RAM con tanto di ampio display Full HD da 6 pollici 2160 x 1080 pixel e lettore per le impronte digitali integrato sul retro. Da non dimenticare poi Android 8.1 Oreo che insieme ad una batteria da ben 4.000 mAh garantirà ore di sano utilizzo lontano dal caricabatteria.

Il rapporto qualità/prezzo è ai massimi livelli, per un device che non supera i 200 euro di listino.

 

Honor 10smartphone honor 10

Qui si entra nell’intricato mondo dei top di gamma assoluti. Questo telefono è stato presentato lo scorso maggio e vanta uno schermo Full View 19:9, doppia fotocamera da 16 e 24MP ed un’intelligenza artificiale applicata al gruppo elaborazione composto dal prestante Kirin 970 e da 4/6 GB di RAM. Lo si trova online attraverso canali alternativi di vendita i cui prezzi concedono sconti imperdibili. Si passa da 250 euro fino ai 420 euro richiesti per la variante con 6 GB di memoria.

 

Samsung Galaxy Note 9smartphone Note 9

Semplicemente il meglio del meglio. Tutti i difetti della generazione precedente cadono nel baratro di un dispositivo perfetto sia per estetica che per caratteristiche. Schermo enorme e ben sagomato. Non abbiamo bordi in evidenza se non un minimo accenno in prossimità dei profili anteriore e superiore del frontale. La S-Pen completa la dotazione mentre la prova della durata della batteria ne ha decretato l’assoluta supremazia rispetto ai rivali.

Neo negativo il prezzo, visto che costerà quanto meno 890 euro di listino, salvo sfruttare promozioni ad hoc che possiamo trovare sul web e dagli operatori nazionali.

 

Sconti e promozioni smartphone Samsung e OnePLus

Se sei uno studente e ti stai preparando al ritorno tra i banchi di scuola puoi sfruttare anche gli sconti OnePlus che concedono un bonus massimo del 10% sugli acquisti effettuati tramite lo store ufficiale. Al link precedente si trova il regolamento e le FAQ per accedere ala nuova iniziativa.

Allo stesso modo si ricorda che anche TIM sta proponendo sconti sull’acquisto dei Samsung Galaxy S9, con incredibili bonus di 350 euro.

Adesso hai le idee più chiare? Ti siamo stati d’aiuto nello scegliere il tuo prossimo telefono? Lasciaci pure un tuo parere ed un consiglio su altri modelli interessanti e valuteremo insieme la situazione.

Articolo precedenteTIM conclude il mese di agosto con le offerte da 20 a 50GB per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoFortnite: ecco una fantastica novità che ha fatto innamorare gli utenti