Wind Tre: la lista delle città che supporteranno la rete 4.5G
Dopo mesi di attese e lunghi silenzi, la nuova rete mobile di Wind Tre, capitanata dal pioniere Jeffrey Hedberg, decide di mostrarsi in grande stile a Rimini. L’integrazione della nuova copertura nella famosa città romagnola rappresenta un passaggio importante nel processo di consolidamento dell’infrastruttura della società.
La scelta è stata strategica considerando che Rimini è una delle principali località turistiche del nostro Paese. La nuova rete è stata già testata nella città di Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno, Trieste, Agrigento e Cosenza. Mentre è in una fase di sperimentazione finale nelle città di Roma, Venezia, e Alessandria.
La nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo” parla Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre, e continua dicendo “hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”.

Wind Tre non si ferma: in programma il supporto alla rete 5G

Gli investimenti nella nuova infrastruttura nazionale di Wind Tre stanno quindi dando i loro primi frutti e continueranno nel 2018, l’obiettivo è quello di ampliare le zone sotto copertura. Il traguardo prevede circa 21 mila siti con tecnologia 4.5G e con una significativa disponibilità di frequenze acquistate. Questa rete inoltre, sfrutta un’architettura in cloud e la velocità della fibra. Questo permetterà un servizio eccellente e la possibilità di pensare un giorno di ampliare la copertura fino al 5G. Un obiettivo che la società ha intenzione di perseguire entro la fine del 2019, secondo alcuni rumors.
VIAcorrierecomunicazioni
Articolo precedenteNetflix ha trovato il modo di risparmiare sulle quote di Apple
Articolo successivoWhatsApp, eseguite il backup dei dati adesso o verranno eliminati