Xiaomi Pocophone F1 benchmark

Tra non molto Xiaomi dovrebbe presentare ufficialmente la nuova serie di smartphone che, tra l’altro, appartiene al suo nuovo sub-brand. Il dispositivo è l’F1 mentre il marchio sarà Pocophone, o semplicemente Poco. Il primo a mercato a vedere il telefono sarà quello indiano mentre per gli altri non è chiaro quando arriverà.

A sottolineare l’imminente arrivo dello smartphone è la comparsa del benchmark tramite la piattaforma Geekbench. Si tratta della variante da 8 GB di RAM mentre la variante da 6 GB l’avevamo già visti settimana scorsa. Ancora una volta l’alimentazione è data dal processore Snapdragon 845 di casa Qualcomm. La comparsa del test è di per sé una conferma sulla presenza della variante da 8 GB visto che finora era solo voci.

 

Xiaomi Pocophone F1

Come da immagine, il punteggio nel test single core è di 2451 mentre nel multi core ha quasi raggiunto i 9000 (8998). Questi punteggi sono completamente in linea con quelli registrati dalle altre ammiraglie alimentate dallo stesso processore, come OnePlus 6, lo stesso Mi 8 di Xiaomi, HTC U12 Plus e così via.

pocophone F1 benchmark

Secondo uno dei leak in merito al telefono, il display dovrebbe essere un pannello LCD IPS 5.99 con annesso notch nella parte superiore. Sulla parte posteriore è presente una configurazione a doppia fotocamera verticale; è presente un flash LED e anche uno scanner per le impronte digitali. La batteria risulta essere da 4.000 mAh e considerato che il processore è quello di punta di Qualcomm, è assicurata la presenza della tecnologia di ricarica rapida Charge 3.0. Esiste anche la possibilità che Xiaomi possa potenziare a Quick Charge 4.0 per alcuni mercati piuttosto che altri.

Articolo precedenteHuawei presenterà Android 9 Pie con EMUI 9.0 a IFA 2018: gli aggiornamenti il mese dopo
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: superato praticamente senza danni il test sulla durabilità