Whatsapp trucchiWhatsapp Messenger lo conosciamo tutti. Al momento siamo oltre 1 miliardo e mezzo di utenti che ogni giorno ci scambiamo messaggi, file, foto, video e note vocali entrando in contatto anche con chiamate e video chiamate.

Ma sono soltanto queste le funzioni ed i trucchi che Whatsapp offre? La risposta è no, altrimenti non saremmo qui. Scopriamo perciò quali oscuri segreti si celino dietro l’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

 

Trucchi Whatsapp: gli imperdibili 3

Gli utenti fuggono da Whatsapp a causa di una decisione alquanto discutibile mentre il mondo delle chat di Zuckerberg cambia e si evolve introducendo netti miglioramenti che certo non passano inosservati.

In tutto questo marasma di opinioni spuntano 3 funzioni poco usate, disponibili da tempo ma cadute nel dimenticatoio comune. Forse per pigrizia, forse solo per il fatto di ignorarle, siamo portati a soprassedere su qualcosa che potrebbe tornarci utile in chat. In particolare abbiamo queste funzioni di fondamentale importanza.

 

Cambiare carattere Whatsapp

Scegliendo una qualsiasi parola ed evidenziandola come per volerla copiare negli appunti basta scegliere la voce Carattere per mutare radicalmente forma alla nostra parola o ad un’intera frase. Possiamo porre enfasi su di essa inserendola in Grassetto o sfruttare anche il Corsivo per mettere in evidenza una citazione o parte del discorso.

 

Risparmio dati Whatsapp

Con i piani dati concessi dagli operatori di oggi è difficile rimanere a corto di GIGA ma esiste una seppur remota possibilità che accada. In questi casi si può intervenire tramite la voce presente al menu Impostazioni, dove è possibile selezionare la checkbox consumo dati ridotto che si applicherà nel momento in cui avvieremo una chiamata Whatsapp. In questo caso la qualità perderà dei punti a vantaggio di un mobile data saving efficace.

 

Cancellare un messaggio inviato prima che sia troppo tardi

Fare una gaffe su Whatsapp non è più un problema, almeno fino a quando il nostro contatto non legge il messaggio. In quel caso è finita. Ma se la spunta blu tarda ad arrivare e ci si accorge di un errore non è troppo tardi. Si seleziona il messaggio e si sceglie la voce eliminatelo per tutti che lo cancellerà sia dallo storico personale che dalla chat in maniera definitiva.

Conoscevate già questi trucchi Whatsapp? Scaricate le ultime versioni per smartphone, tablet e PC/Mac dal sito ufficiale o dai rispettivi store applicativi online e provate questi tricks.

Articolo precedenteAndroid, scoperti 10 smartphone con vulnerabilità di fabbrica
Articolo successivoWind Smart Top 40 copia Iliad con 40 GIGA in 4G al mese a 6,99 euro