notifiche WhatsappWhatsapp Messenger rivoluziona il sistema di notifica dei messaggi per tutti gli utenti. Tra non molto conosceremo una vera e propria rivoluzione per le chat, che si concretizzerà nell’aggiunta di una nuova funzione inedita che renderà ancor più popolare l’applicazione, rimasta mesi indietro rispetto a Telegram. Le cose stanno per cambiare.

 

Whatsapp: l’anteprima delle notifiche fa impazzire gli utenti

Gli utenti scappati dall’applicazione a causa delle nuove modifiche potrebbero rientrare presto in patria dietro la promessa di una funzione incredibile, già vista su Telegram ma sempre ben accetta in ambiente Whatsapp.

L’introduzione di un nuovo pulsante rapido per le funzioni di lettura dei messaggi direttamente dall’area delle notifiche promette di far riavvicinare parecchi utenti ad un sistema che si migliora costantemente giorno dopo giorno.

Senza nemmeno aprire l’applicazione principale sarà possibile segnare il messaggio come “Già letto” su tutti i dispositivi, nonché visualizzare foto e video in anteprime reali in miniatura.

Una funzione particolarmente comoda che evita il continuo “apri e chiudi” per leggere e rispondere ai messaggi, che diventano via via sempre più fastidiosi man mano che aumenta il numero di contatti attivi ed i gruppi.

Il nuovo aggiornamento non tarderà ad arrivare per tutti gli utenti, visto che già nell’ultima Beta si sono predisposti i test a circuito. Si prevede un suo rilascio entro e non oltre il prossimo mese di settembre 2018.

Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto, puoi scaricare l’ultima versione aggiornata dell’applicazione direttamente dal sito ufficiale, dove si rende disponibile sia per dispositivi mobili Android, iOS e Windows Phone che per postazioni fisse come PC o Mac.

Che cosa ne pensi di questa novità? Puoi lasciarci i tuoi commenti direttamente nell’apposita area sottostante. Seguici anche sui social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e le novità del mondo Android. Ti aspettiamo sui nostri canali.

Articolo precedenteVodafone continua a stupire con l’offerta Special Unlimited da 50GB, a soli 8 Euro
Articolo successivoSamsung: usciti due nuovi spot contro Apple in tema Galaxy Note 9