WhatsApp: 4 funzioni ottime e segrete che molti utenti non conoscono

Le migliori applicazioni che troviamo in giro per il mondo mobile integrano certamente WhatsApp che è per tutti la migliore in assoluto. La sua esistenza è diventata una conditio sine qua non gli utenti non potrebbero vivere al giorno d’oggi.

La comunicazione è infatti fondamentale e le persone questo lo sanno molto bene. Spesso succede che l’app migliore ed integra nuove funzioni e in realtà gli utenti sono m olto attenti a tal punto da conoscerle tutte. C’è però da dire che alcune delle feature che WhatsApp integra restano nascoste dato che molte persone si accontentano di quelle basilari.

 

WhatsApp: 4 funzioni che non potete non avere a disposizione sul vostro smartphone

Ci siamo fossilizzato molto sui nuovi aggiornamenti di questo periodo, ma le funzioni già esistenti andrebbero studiate bene ed a fondo. La prima in assoluto che molti utenti hanno conosciuto nel periodo del suo boom, è quella utile a cancellare i messaggi già inviati. 

Se avete inviato un messaggio che non volevate inviare, niente paura: potete cancellarlo. Ovviamente l’utente destinatario non dovrà averlo già letto e soprattutto avrete un tempo limite di circa un’ora e pochi minuti.

La seconda feature che dovete conoscere è poi quella che vi permette di risparmiare i vostri dati mobili. Andate nelle impostazioni e selezionate la spunta sotto la voce consumo dati ridotto. 

La terza funzione riguarda poi il modo per evitare i gruppi di WhatsApp. Aprite una lista broadcast mediante la dicitura nel menu nuovo broadcast e inviate un solo messaggio a tutti gli utenti che volete. Nessuno di questi saprà che lo stesso testo è stato inviato ad altre persone.

L’ultima feature è invece in arrivo e comprende le chiamate di gruppo all’interno delle chat di gruppo. Potrete quindi sentire tutti contemporaneamente e senza problemi, ma dovete ancora aspettare un po’.

Articolo precedentePassa a TIM: gli utenti esultano per gli oltre 30 giga in 4G gratis
Articolo successivoMediaset Premium: canali Calcio e Sport chiusi per sempre, gli utenti insorgono