Telegram XTelegram X si aggiorna ad una nuova versione che porta ad un’inattesa novità nel campo dell’interazione con le funzioni di messaggistica vocale. Ma non è soltanto questa la novità che accompagna l’ultimo aggiornamento concesso dagli sviluppatori.

 

Telegram X: novità incredibili con l’ultimo update

Mentre è andato fuori gioco per diverse ore nel corso di questi giorni, Telegram si è aggiornato ad una release che ha introdotto una serie impressionante di novità rilevanti che spaziano dai sistemi di messaggistica alla sicurezza.

In primo piano, la possibilità di ascoltare i messaggi vocali dalla capsula auricolare, proprio come avviene già da tempo per gli stessi messaggi inoltrati su Whatsapp. Una vera e propria chicca per tutti quegli utenti che, tramite i loro feedback, avevano segnalato da tempo una pericolosa mancanza.

Ulteriori aggiunte convergono anche nel campo delle chat segrete, che a partire da queste nuova versione possono essere protette da occhi indiscreti tramite Pin, Password, sequenza di sblocco, gesture o anche impronte digitali. I nostri segreti saranno al sicuro e la privacy ai massimi livelli.

Ci sono delle novità anche per le GIF animate ed i messaggi non letti. Per quest’ultimo punto, in particolare, l’app offre un sistema di riposizionamento delle chat che riporta la conversazione al punto esatto in cui si era interrotta nella lettura. In pratica, nel momento in cui si apre una chat con parecchi messaggi non letti e si interrompe lo scorrimento in un dato punto, si avrà l’esatta posizione in cui avevamo interrotto alla successiva riapertura, senza dover fare scrolling su tutta la conversazione.

Le novità, come visto, sono decisamente tante e possono essere visionate per intero consultando questa pagina. Dal badge in fondo, invece, è possibile scaricare la nuova versione aggiornata per dispositivi Android.

Telegram X
Telegram X
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Articolo precedenteVestiti smart: più li indossi più sarai ricompensato, l’idea di Tommy Hilfiger
Articolo successivoGoogle Pixel 3: potrebbe essere annunciato insieme ad uno stand per la ricarica wireless