Sony Xperia XZ3
Sony Xperia XZ3 si è mostrato nel primo rendering, lo stesso che potete vedere qui sopra, rivelando uno smartphone completamente diverso rispetto alle indiscrezioni. Un dispositivo leggermente differente rispetto all’attuale Xperia XZ2 e con una singola fotocamera posteriore. Un mix che un nuovo benchmark prova spiegare.

Se inizialmente si pensava che Sony Xperia XZ3 potesse esordire con una doppia fotocamera posteriore, come quella dell’Xperia XZ2 Premium, i nuovi risultati di GFXBench elencano chiaramente una fotocamera posteriore da 47 MegaPixel in grado di acquisire video 4K.

Questo coincide con il nuovo sensore di immagine Sony IMX586 che è stato annunciato recentemente e che presenta un totale di 48 MegaPixel. Pertanto, Sony Xperia XZ3 dovrebbe essere il primo smartphone del produttore ad utilizzare questa tecnologia, potenzialmente una delle migliori fotocamere per smartphone in questo momento.

 

Sony Xperia XZ3, tutto quello che sappiamo su di lui

Lo smartphone, che frontalmente sembrerebbe avere un design leggermente curvato, dovrebbe avere uno schermo IPS da 5.7 pollici di diagonale e almeno 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sotto il quale gli ingegneri nipponici alloggerebbero un processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 845.

Un chip che nel caso di Sony Xperia XZ3 dovrebbe essere supportato da 6 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna. Il comparto multimediale si completerebbe con la presenza di altoparlanti stereo e di una fotocamera frontale da 12 o 13 MegaPixel. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali e di un modem di ultima generazione.

Anche se GFXBench non lo rivela, la batteria dovrebbe essere da 3240 mAh ed avere il supporto alla ricarica rapida e wireless. Il sistema operativo preinstallato sarà Android Oreo ma rimane da capire se in versione 8.0 o 8.1. Tuttavia, Sony Xperia XZ3 verrà presentato il 30 agosto e pertanto verrà aggiornato subito ad Android 9.0 P.

Lo smartphone, infine sarà più caro del previsto. Secondo le indiscrezioni, ci aspettiamo che Sony Xperia XZ3 possa essere venduto a circa 849 euro. Un prezzo sicuramente da top di gamma ma che non aiuterà Sony nelle vendite del dispositivo.

FONTEsumahoinfo.com
Articolo precedenteLenovo Watch X in offerta speciale su Ebay, ma solo pochi pezzi disponibili!
Articolo successivoHonor Summer Week: fino a venerdì gli smartphone saranno in folle sconto