Xiaomi ha lanciato un nuovo orologio intelligente creato appositamente per i bambini chiamato Xiaomi Mi Bunny Kids 3 in Cina per un prezzo iniziale di 599 Yuan, circa 75 euro. Almeno per il momento, l’orologio sarà disponibile solo in Cina nei colori adatti ai bambini a partire dal 24 luglio 2018.

L’orologio Smart Xiaomi Mi Bunny è realizzato con materiale in silicone alimentare, in modo che se ingoiato non causerebbe danni troppo gravi alla salute dei piccoli. L’orologio ha un aspetto molto familiare, infatti è molto simile Apple Watch con alcune modifiche.

Il device viene fornito con una fotocamera dedicata ed un microfono per le videochiamate con l’implementazione di un pulsante SOS. Il dispositivo presenta un display AMOLED da 1,41 pollici (320 x 360px) protetto da un vetro temperato 2.5D sulla parte superiore. Viene fornito con uno slot per le schede SIM, che può essere utilizzato per accedere ad Internet, GPS e per effettuare chiamate vocali e video.

I bambini possono utilizzare il pulsante SOS dedicato per inviare una clip audio e la posizione esatta ai genitori (contatto SOS). La certificazione IPX7 garantisce la resistenza all’acqua ed alla polvere. L’orologio offre il supporto per la ricarica rapida, in cui l’orologio può resistere fino a 11 ore con soli 10 minuti di ricarica.

 

Xiaomi lancia un nuovo smartwatch dedicato esclusivamente ai più piccoli

 

Supporta anche la connettività Wi-Fi per offrire il trasferimento dei dati ad alta velocità. Una tripla crittografia dei dati è presente sullo smartwatch per proteggerlo dalla violazione dei dati.

L’orologio offre molte caratteristiche interessanti soprattutto per il prezzo a cui viene commercializzato e questo potrebbe essere un dispositivo davvero utile. Tuttavia, al momento, non ci sono informazioni sul lancio dello smartwatch Xiaomi Mi Bunny 3 al di fuori del mercato cinese.