truffa postepay facebookLe pagine Facebook di Poste Italiane e PostePay sono state prese di mira dai truffatori, che hanno scatenato un vero e proprio putiferio social. Le segnalazioni di centinaia e centinaia di utenti si moltiplicano ora dopo ora. La situazione è al limite dell’immaginabile.

 

Truffe poste Italiane e Postepay su Facebook: sistema in tilt

Abbiamo visto come l’uso di PostePay online nasconda delle pericolose insidie. Nel corso di queste ore la situazione volge al peggio e manifesta le incessanti segnalazioni di coloro che hanno visto il loro conti svuotati per migliaia e migliaia di euro. La situazione è veramente fuori controllo.

La stessa azienda Poste Italiane è nel panico più totale e tramite il servizio Messenger di Facebook sta tentando di fornire assistenza ai propri clienti.truffa facebook postepay poste italianeI messaggi sono più che eloquenti e preparano tutti gli utilizzatori al peggio. La società di sicurezza D3Lab chiarisce i termini della vicenda sostenendo che il modus operandi dei truffatori resta immutato: i clienti vengono contattati da un falso operatore della compagnia, il quale sostiene di dover intervenire per risolvere alcuni problemi di sicurezza segnalati dalla stessa azienda tramite Facebook.

Nel corso della procedura di ripristino dei problemi il finto operatore richiede i dati ed i codici di autorizzazione inoltrati via SMS da Poste Italiane. A questo punto si impadronisce dei dati del nostro conto aprendosi la strada verso trasferimenti di denaro e procedure di ricarica senza troppi problemi.

Articolo precedenteHuawei P Smart Plus: annunciato il nuovo medio gamma che strizza l’occhio ai top
Articolo successivoFacebook: alcuni passi per proteggere il proprio account sulla piattaforma