mediaset_playIn questi ultimi ha debuttato Mediaset Play, la nuova piattaforma di contenuti streaming gratuita promossa da Mediaset. Con Mediaset Play è sufficiente avere una Smart TV di ultima generazione, un collegamento a internet ma anche un semplice telefono Android o iOS. Attenzione, non confondiamola con Premium Play, nome simile ma riservata agli abbonati Mediaset Premium. Questa applicazione, Mediaset Play, è disponibile a tutti e gratuitamente.

Essendo un progetto di fresco sviluppo, al momento sono presenti una sezione con i canali TV e la relativa Guida TV e una sezione On Demand con fiction e film selezionabili su richiesta dell’utente. Con pochi semplici passaggi è infatti possibile vedere in diretta le reti Mediaset stando al computer o sul telefonino e con l’intuitiva funzione Restart il programma desiderato può essere riavviato dall’inizio, per non perdere neppure un minuto.

La sezione On Demand vi consente in ogni momento di accedere ad una vasta gamma di serie TV e film, attualmente purtroppo sono presenti solo alcune serie TV tra le più in voga al momento e i film ancora non hanno titoli disponibili, ma a breve dovrebbero esserci gustose novità. Tuttavia per quanto riguarda la risoluzione, gli amanti dell’HD saranno delusi perché è disponibile solamente la risoluzione standard.

Qualunque riproduzione voi selezioniate, sarà comunque preceduta da uno spot introduttivo e ne saranno inseriti altri durante lo stesso programma in base alla reale messa in onda, in altre parole è un po’ diverso da altri servizi analogo di altri gestori che invece lasciano solamente lo spot introduttivo.

Questa è la struttura generale del servizio, se invece siete interessati a qualcosa di più personalizzato è necessario registrarsi a Mediaset Play per poter memorizzare le pause durante le riproduzioni dei programmi e riprenderli in seguito, attivare i Restart e non essere annoiati da campagne pubblicitarie di cui non avete interesse, spazio alla personalizzazione dei gusti e all’interesse personale.

Dalla rete emergono comunque delle problematiche per quanto riguarda la disponibilità del servizio, sembra infatti che non sia stato reso immediatamente disponibile a tutte le nuove Smart Tv ma solo a quelle di generazione più recente.

Conclusioni

La nuova creatura Mediaset Play ha tutte le carte in regola per essere una buona alternativa per gli utenti e per coloro che sono interessati a seguire i programmi del Biscione anche lontani da casa, è opportuno però considerare e dare tempo all’azienda di implementare i contenuti prima di esprimere un qualsivoglia giudizio negativo in merito. Restiamo fiduciosi insomma e vedremo se sapranno stupirci nuovamente.

Articolo precedenteTIM attira i nuovi clienti con sconto di 100€, rinnovi gratuiti e Fibra a 1000 Mega
Articolo successivoFacebook sconfitta in Germania dal tribunale, ecco per quale motivo