Mediaset Play appMediaset Play è il nuovo servizio gratuito on demand per l’accesso alla rete dell’emittente nazionale ed i suoi canali. Attivo dal 5 luglio 2018, si propone con una veste grafica accattivante e con tutti i contenuti che vediamo normalmente in TV. Risulta accessibile sia da smartphone Android ed iOS che dal web e da Smart TV, grazie a nuove app dedicate.

 

Mediaset Play: arriva la nuova app per vedere i canali gratuiti on demand

Mentre torna il calcio su Premium si parla di Mediaset Play, che come Rai Play garantisce l’accesso completamente gratuito agli stream dei canali online. Vi sono alcune pubblicità che vengono visualizzare all’avvio del video, mentre altri ads saranno personalizzati in base alle preferenze dell’utente.

Il servizio è attivo sul web e tramite app per dispositivi Android ed iOS. Inoltre, sta per arrivare anche per Smart TV (HbbTV 2.0.1 o MHP). Si offre tutta la programmazione con alcune eccezioni che si devono ala gestione dei diritti sui contenuti televisivi. Tra le funzioni più interessanti abbiamo la possibilità di mettere in pausa e riprendere quando vogliamo, oppure riavviare una trasmissione già avviata.

Leggi anche:  Mediaset Premium: a soli 14,90 euro il nuovo abbonamento con la Serie A Gratis e DAZN

Il sistema è veloce e reattivo nella versione web e mostra un catalogo decisamente molto ampio con Film e serie TV trasmesse da tempo. Per i programmi Mediaset, in particolare, si offre disponibilità di visione per una finestra temporale che va ben oltre la settimana.