Instagram down

Instagram è diventato il social network più utilizzato al mondo, sorpassando anche il temerario Facebook. Entrambi i social, insieme a WhatsApp sono di proprietà di Mark Zuckerberg.

Negli ultimi giorni, in particolare sabato 7 luglio 2018 Instagram ha smesso di funzionare dal primo pomeriggio. Molte segnalazioni sono passate per Twitter. Scopriamo insieme cosa è successo.

 

Instagram down sabato 7 luglio, ecco perché

La piattaforma Instagram, sembra non funzionare dal pomeriggio di sabato 7 luglio 2018. Più precisamente, sembrano essere down le funzioni più utilizzate ed apprezzate dagli utenti. Proprio ieri abbiamo parlato della barra persistente, misteriosamente scomparsa dalla piattaforma dopo poche ore dalla sua introduzione. Questa barra, permetteva alle storie di rimanere visibili anche quando l’utente scorreva il feed. Funzione utile per qualcuno, fastidiosa per altri.

Moltissimi utenti hanno segnalato il down tramite Twitter, il social non permetterebbe di caricare foto, video e storie con filtri e modifiche. Stessa cosa per gli effetti speciali proposti dalla piattaforma come superzoom o boomerang. Al momento il social sembrerebbe funzionare normalmente, anche se l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questo malfunzionamento.

Potremmo ipotizzare che il malfunzionamento sia stato causato dal server, che ha momentaneamente bloccato il caricamento di foto, video e storie. Potrebbe anche essere un tentativo di aggiornamento non andato a buon fine. L’unica cosa certa è che i tecnici di Instagram sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare tutte le funzioni del social. Non preoccupatevi e godetevi una giornata senza social network, che al giorno d’oggi risulta un po’ difficile starci lontano. Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione.

Articolo precedenteMediaset Premium, Sky e Netflix a meno di 10 euro al mese con IPTV, i rischi aumentano
Articolo successivoVodafone ruba i clienti ad Iliad con la promo da 6,99 euro e e 30 giga in 4G