La versione dello smartwatch Samsung Gear S4 con Wear OS sarà probabilmente lanciata a breve. Anche se, il noto esperto del settore Evan Blass ha minimizzato la possibilità che un tale dispositivo colpisca il mercato all’inizio di quest’anno.

Un prototipo del genere con sistema operativo di Google è stato notato a maggio. Anche se il dispositivo è stato successivamente modificato dalla filiale di Alphabet con l’obiettivo di essere presentato a Samsung. Il lancio potrebbe essere stato un successo; secondo un insider affermato dalla Cina. Il prossimo smartwatch Samsung presenterà probabilmente la versione rimarchiata di Android Wear. Inoltre, avrà una batteria da 470 mAh e supporterà il monitoraggio della pressione arteriosa.

Samsung Gear S4 avrà il sistema operativo Wear, nonostante fosse stato dichiarato il contrario fino a poco fa

Si suppone che il wearable sarà chiamato Galaxy Watch e utilizzerà un packaging interessante, oltre a fornire una nuova interfaccia utente, secondo la stessa fonte. La linea Gear S3 ha ormai quasi due anni, con gli sforzi di Samsung focalizzati principalmente su tracker fitness e dispositivi indossabili rivolti agli atleti anziché a prodotti più eleganti. Il termine “Galaxy Watch” è stato recentemente registrato dal gigante tecnologico sudcoreano in diversi paesi, anche se Samsung ha già ottenuto i diritti su quel moniker diversi anni fa. Però deve ancora commercializzarlo.

Il produttore di elettronica di consumo di Seoul ha fornito scarso supporto a Android Wear di Google e non si aspettava di avvalersi di Wear OS fino a poco tempo fa. Samsung sta invece spingendo il proprio ecosistema Tizen come miglior soluzione e potrebbe ancora debuttare con uno smartwatch Tizen entro la fine dell’anno. Il Gear S4 o comunque il prossimo smartwatch high-end sarà probabilmente annunciato a fine agosto in occasione dell’edizione di quest’anno della fiera commerciale IFA di Berlino. Lo stesso evento potrebbe servire come piattaforma per Samsung per presentare la linea Galaxy Tab S4 di tablet Android.

Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3: finalmente appare in rete il nuovo smartphone con doppia fotocamera
Articolo successivoXiaomi inarrestabile: nel 2019 sbarcherà ufficialmente anche negli USA