Il nuovo tablet della casa Sud-Coreana è appena apparso online in nuove immagini reali. La foto darebbe seguito e confermerebbe i diversi rumors che si sono susseguite nelle ultime settimane.

Si tratta della prima vera immagine del tablet fino ad ora mai trapelata sul web. L’immagine è stata pubblicata da AndroidHeadlines grazie ad una fonte affidabile. Precedentemente, è stato suggerito che il Galaxy Tab S4 sarà lanciato in due colori, nero e grigio.

L’immagine conferma che la colorazione nera sarà tra le colorazioni di vendita. Guardando il retro, notiamo poca differenza con il precedente Galaxy Tab S3 in quanto entrambi presentano lo stesso design e lo stesso posizionamento della telecamera posteriore. Solo il logo è stato spostato più in basso.

Il logo “Tuned by AKG” visto sul Tab S3 è stato sostituito con “Samsung / Tuned by AKG”. I pulsanti di accensione e del volume sul lato rimangono in posizione identica rispetto al modello precedente. La parte anteriore del Galaxy Tab S4 è invece tutta un’altra storia. E’ qui che notiamo alcuni cambiamenti molto importanti.

Innanzitutto, il Galaxy Tab S4 è incentrato sul display poiché lo schermo è molto più prominente rispetto a qualsiasi altro modello precedente. Le indiscrezioni hanno indicato la presenza di un pannello da 10,5 pollici più grande rispetto al modello precedente da 9,7 pollici.

Non è presente inoltre il logo “Samsung” sulla cornice superiore. Uno dei motivi, potrebbe essere l’inclusione di uno scanner per l’iride. Inoltre, è da notare anche l’assenza di un tasto home sempre nella parte frontale. Ciò segnerà un’importante svolta progettuale per la linea Galaxy Tab S.

In precedenza, era stato previsto che il Tab S4 includesse un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante home, ma a questo punto sembra poco credibile. Samsung potrebbe optare sempre per un sensore di impronte digitali posto sotto al display. Resta tutta da verificare quest’ultima ipotesi in quanto tale utilizzo a rigor di logica, andrebbe previsto anche per il prossimo Galaxy Note 9.

 

Samsung Galaxy Note 9 si mostra in un’immagine esclusiva

 

Anche sul nuovo phablet ci sono dubbi sull’implementazione o meno di questo sensore. Risulterebbe sicuramente più probabile l’implementazione di un lettore di impronte digitali montato lateralmente ed incorporato nel pulsante di accensione del tablet. Il Galaxy Tab S4 dovrebbe avere 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e montare un processore Qualcomm Snapdragon 835 o Exynos 9810.

La batteria sarà da 7300 mAh, con Android 8.1 Oreo. La fotocamera posteriore sarebbe da 13 megapixel mentre il sensore frontale da 8 megapixel. Non dovrebbe mancare neanche il supporto alla Samsung DeX.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteHTC U12 Plus: il test di resistenza postato in rete, i risultati sono da rivedere
Articolo successivoUlefone X in super offerta sul sito cinese Coolicool fino al 7 luglio