iliad offerte ItaliaIl successo iniziale di Iliad, il neonato operatore mobile in Italia, è di quelli senza precedenti. Nel corso del primo mese di vita, oltre 10’000 utenti al giorno hanno deciso di sottoscriverne l’offerta, ma i problemi appaiono dietro l’angolo.

Parlare di Iliad, almeno nell’ultimo periodo, è quasi come sparare sulla Croce Rossa, in tantissimi, per i più svariati motivi hanno criticato il nuovo operatore telefonico. Non illudetevi, le lobby della telefonia non saranno soddisfatte e potrebbero provare a screditarla, ma la risposta finale arriva sempre e solo dalla community.

I dati sono chiari, nel corso dei primi 30 giorni di presenza sul territorio, Iliad ha guadagnato 10’000 clienti al giorno, per un totale di 300’000 al 30 di giugno. Non c’è dubbio, almeno inizialmente il successo è senza precedenti, ma la pacchia potrebbe non durare all’infinito.

 

Iliad: successo iniziale senza precedenti, ma non supererà le rivali.

Secondo alcune recenti analisi, l’azienda riuscirà a conquistare il cuore di tantissimi clienti, ma non sarà in grado di superare i capisaldi come Vodafone, Wind, TIM e 3 Italia. I motivi di tali affermazioni sono semplici e comprensibili.

La rete 4G non è al livello delle concorrenti. Sebbene ad oggi l’azienda non abbia ancora attivato le proprie antenne (si appoggia alla rete Wind/TRE), in tantissimi segnalano problemi di connessione e, sopratutto, velocità di navigazione fortemente ridotta.

Le contromisure delle rivali non si sono fatte attendere, ad oggi, infatti, con Wind è possibile richiedere 30 giga in 4G a soli 5 euro (All Inclusive Special 5), con TIM e Vodafone, addirittura 50 giga 10 euro. Per quale motivo il consumatore dovrebbe abbandonare un porto sicuro e affidabile, per gettarsi nel vuoto e tentare la fortuna con Iliad?.

Voi cosa ne pensate? come vi trovate con la SIM Iliad?

Articolo precedenteOperatori telefonici ancora sotto accusa: i call center truffano i clienti
Articolo successivoVodafone ha la risposta per Iliad: ecco la nuova offerta da 5 euro con tanti GB