Google ha iniziato a implementare un nuovo aggiornamento per l’app Google Camera. Questo update consente l’integrazione di Google Lens per smartphone Pixel e Nexus.

L’aggiornamento sarà fornito con il numero di modello 5.2.025 e l’integrazione di Google Lens che supporta è stata presentata all’I / O di Google quest’anno. OnePlus, Motorola e Sony hanno già iniziato a implementare quest’interessante funzione nei propri smartphone. Adesso anche i dispositivi Pixel e Nexus stanno facendo passi avanti in tal senso. Trattasi essenzialmente di un update per Google Camera mirato a fornire Google Lens, piuttosto che altro.

Google Lens approda per Pixel e Nexus con il nuovo aggiornamento rilasciato per le fotocamere di Google

Una volta installato l’aggiornamento, sarai in grado di accedere a Google Lens aprendo il pannello di navigazione della fotocamera Google. Quindi potrai premere l’icona dell’hamburger in alto a sinistra. In alternativa, puoi scorrere dal bordo sinistro al centro per aprire lo stesso menu. Se non hai mai utilizzato Google Lens in precedenza, essa permette di riconoscere prodotti specifici nell’immagine, copiare il testo da un pezzo di carta usando la fotocamera, leggere codici a barre e così via. Una delle nuove funzionalità consente di scansionare un foglio di carta, Google Lens sarà in grado di digitalizzare quel contenuto per te.

L’update di Google Camera 5.2.025 dovrebbe essere disponibile sui dispositivi in un futuro imminente, se non lo è già. Ribadiamo che ciò avverrà se sei in possesso di un dispositivo Pixel o Nexus. Se non desideri aspettare questo aggiornamento e vuoi aggiornare manualmente l’app, puoi tranquillamente farlo. Caricare il sideload di un’app o aggiornarlo manualmente è semplice. In questo caso devi navigare nelle impostazioni di sicurezza e consentire al telefono di installare manualmente gli APK (non solo tramite Play Store). Una volta scaricata l’app, tutto ciò che devi fare è toccare sull’aggiornamento e installarlo. L’installazione manuale di questo APK fungerà fondamentalmente da aggiornamento della tua attuale app Google Foto.

Articolo precedenteASUS ZenFone 3, disponibile l’aggiornamento versione 15.0410.1806.65: cosa cambia?
Articolo successivoXiaomi Mi 8 macina record: superate 1 milione di unità vendute in soli 18 giorni in Cina