Google FotoGoogle ha appena aggiornato la sua app Foto in versione web che giusto qualche settimana fa ha spento la sua terza candelina.

Si tratta di un nuovo update importante che porta all’aggiunta di una funzionalità comoda ed al tempo stesso inedita che si somma a quelle recentemente viste per la versione mobile.

In particolare, lo sviluppatore ha previsto la possibilità di aggiungere o modificare manualmente la località di scatto della foto o del video. Il tutto attraverso una serie di semplici passaggi logici che passano per la fotografia stessa che deve essere selezionata ed analizzata facendo click sull’icona  “i” (informazioni).

La guida ufficiale, direttamente estrapolata dall’apposita pagina di supporto online, riferisce che la modifica ha effetto seguendo questi passaggi.

 

Come modificare posizione foto e video in Google Foto

Aggiungere una posizione

  1. Sul PC , vai a photos.google.com.
  2. Apri la foto o il video.
  3. Fai clic su Informazioni
  4. Aggiungi o seleziona una posizione.

Modificare o rimuovere una posizione

  1. Sul PC , vai a photos.google.com.
  2. Apri la foto o il video.
  3. Fai clic su Informazioni 
  4. Accanto alla posizione, fai clic su Altro > Modifica
  5. Aggiungi o seleziona la posizione, oppure rimuovila selezionando “Nessuna località“.

Puoi inoltre modificare la posizione di più foto selezionandole da Altro> Modifica Località.
Suggerimento: se disattivi la Cronologia delle posizioni, Google Foto interromperà la stima e rimuoverà tutte le posizioni stimate delle tue foto.Come disattivare la Cronologia delle posizioni.

Le modifiche avranno effetto solo sui Google Foto e non saranno visibili altrove. La nuova feature può essere raggiunta al presente indirizzo.