LG potrebbe essere a lavoro su una nuova linea di smartwatch oltre al wearable già in cantiere e che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. La società sud-Corena ha recentemente depositato infatti il marchio “LG Watch Libre”.

L’azienda ha presentato la domanda all’agenzia sudcoreana all’inizio di questo mese e la documentazione è stata poi rivelata dal blog tecnologico olandese LetsGoDigital. Oltre al nome del marchio, la breve descrizione menziona specificamente che si tratta di un indossabile, probabilmente con sistema operativo WearOS di Google, precedentemente noto come Android Wear.

Il produttore ha recentemente certificato due dispositivi sconosciuti presso la Federal Communications Commission degli Stati Uniti. Il database reso pubblico in queste ore, avrebbe menzionato i numeri di modello LG-W315 e LM-W319. Il primo è dotato di funzionalità 4G LTE, mentre il secondo è solo Wi-Fi. Le possibilità che uno di questi prodotti venga commercializzato come LG Watch Libre appaiono più che probabili.

La serie LG Watch Timepiece dovrebbe essere ufficialmente annunciata questa estate, anche se il gigante della tecnologia sudcoreana non ha ancora annunciato se rinnoverà le versioni dei suoi Watch Sport e Watch Style lanciati lo scorso anno.

 

LG starebbe progettando due nuovi smartwatch appartenenti ad una nuova linea

 

Almeno uno degli smartwatch in arrivo inoltre, potrebbe essere dotato del nuovo processore dedicato di Qualcomm che il chipmaker di San Diego, ha già confermato di essere in progettazione. Gli smartwatch sono attualmente la principale categoria di prodotti che guidano la crescita del settore indossabile su scala globale.

I fitness tracker infatti, hanno iniziato a perdere di appetibilità negli ultimi tempi. LG potrebbe lanciare i nuovi smartwatch nel corso dell’IFA di Berlino a fine agosto. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno nuove indiscrezioni a riguardo.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteOperatori Virtuali? No grazie, Vodafone propone due offerte senza eguali
Articolo successivoZTE rimane nel limbo: l’accordo con la Casa Bianca fatica ad arrivare