WhatsApp: rubate tantissime immagini del profilo, siete tutti in grave pericolo

Nonostante WhatsApp tenga molto agli ideali di sicurezza e soprattutto di ordine nella sua chat, spesso accade qualcosa di imprevisto. Tali avvenimenti vanno infatti a mettere in difficoltà gli addetti ai lavori, ma ancor di più gli utenti che non sanno cosa fare.

In questo caso si starebbe sviluppando un caso davvero unico. Questo andrebbe a portare insicurezza totale tra gli utenti, i quali vedrebbero rubata la loro immagine del profilo. 

WhatsApp, nuova truffa che vede il furto dell’immagine del profilo ai danni di molti utenti

Nonostante il piano che riguarda la sicurezza sia ampiamente migliorato nel tempo, WhatsApp si sta ritrovando ad affrontare una brutta situazione. In molti avrebbero segnalato che la loro immagine del profilo sarebbe stata rubata.

La domanda che vi farete ora è sicuramente questa: come hanno fatto gli utenti a capire che la loro immagine fosse stata rubata? Semplice: i contatti ladri avrebbero ricontattato proprio le vittime. Lo scopo sarebbe quello di estorcere del denaro a tutti coloro che hanno subito il furto.

Il ricatto sarebbe incredibile, dato che i malfattori minaccerebbero di svolgere attività illecite utilizzando proprio quella foto. Ovviamente l’obiettivo dei malviventi in questo caso è quello di collezionare foto del profilo che ritraggono utenti in prima persona. 

Ovviamente vi consigliamo di rivolgervi alla Polizia Postale o, se non avete ancora subito tale tipo di truffa, eliminare almeno per un paio di settimane, la vostra immagine del profilo. Per farvi riconoscere, potreste impostarne una che vi rappresenti, ma che non mostri voi o la vostra famiglia. WhatsApp è ovviamente vigile sulla vicenda, e presto prenderà provvedimenti.

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte shock e Sconti in Campo distruggono tutti (foto)
Articolo successivoTIM regala 5 euro di credito bonus a tutti i suoi clienti: ecco cosa fare per riceverli