L’aggiornamento ad Android 8.0 (Oreo) per la NVIDIA SHIELD TV sembra essere pronto alla distribuzione via OTA (nuovamente). NVIDIA deve ancora confermare il rilascio dell’aggiornamento, poichè non vi sono dichiarazioni ufficiale in merito; tuttavia, un numero crescente di membri del Forum GeForce (così come su Reddit) hanno segnalato di aver ricevuto l’aggiornamento nelle ultime 24 ore.

NVIDIA cominciò a distribuire Oreo per la SHIELD Android TV a maggio, ma l’aggiornamento fu interrotto a causa di una serie di problemi di natura tecnica. Da allora, nessuna notizia; in tal senso, non è nemmeno chiara la natura dei problemi ora citati, o quali correzioni siano state apportate nel nuovo aggiornamento.

 

NVIDIA SHIELD TV: riprende la distribuzione di Oreo

Chiaramente non si tratta dello stesso aggiornamento, poiché quasi tutti i membri del forum GeForce che hanno ricevuto il nuovo aggiornamento hanno confermato che la nuova versione è denominata come SHIELD Experience Upgrade 7.0.1. Questo è un dato piuttosto importante, in quanto l’aggiornamento originale era contrassegnato dalla versione SHIELD Experience Upgrade 7.0.0. Quindi, il fatto stesso che si tratti di un aggiornamento incrementale porterebbe a supporre arriverà anche sui pochi utenti che ricevettero Oreo a maggio.

Leggi anche: FIFA 19 finalmente disponibile su Amazon sia per Xbox che per Playstation

La distribuzione vita OTA avverrà in maniera graduale; altresì, pare che questo update è destinato – al momento – in primis a coloro che avevano precedentemente aderito al programma beta per NVIDIA SHIELD TV. Allo stesso modo, poiché si tratta di un aggiornamento incrementale (e diverso) rispetto a quello originale, si dovrebbe anche presumere che sarà reso disponibile a coloro che hanno già eseguito l’aggiornamento originale ad Android 8, successivamente ritirato per i motivi citati in precedenti.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ starebbe per ottenere gli sticker Google AR con un aggiornamento
Articolo successivoOnePlus e Gameloft investiranno 18 mila dollari per una competizione