Fire Tv Cube, Amazon lancia il telecomando senza mani

Amazon, piattaforma di e-commerce più conosciuta ed utilizzata al mondo, nell’ultimo periodo sta lanciando moltissime novità. Mesi fa molti utenti si lamentavano dell’aumento del costo del servizio Prime, al momento abbiamo potuto appurarne il motivo.

Il servizio Prime sì, è aumentato, ma la piattaforma nell’ultima settimana ha lanciato dei nuovi servizi che ne fanno parte. Per esempio Amazon Reading, che permette di leggere libri senza costi aggiuntivi oppure il nuovissimo servizio Amazon Music. Oggi però vogliamo parlarvi del nuovo telecomando “senza mani”, il Fire Tv Cube.

 

Fire Tv Cube, Amazon ha lanciato il telecomando “senza mani”

L’esperienza dell’home cinema, grazie a questo nuovo dispositivo, sarà totalmente diversa d’ora in poi. L’azienda ha lanciato il nuovo Fire Tv Cube, un dispositivo che, grazie ad Alexa assistente vocale della piattaforma, consente l’accesso a molti canali e servizi streaming senza dover utilizzare le mani. Il punto importante è che la qualità audiovisiva è la più alta possibile se collegata ad apparecchi compatibili ovviamente.

Fire Tv Cube sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 21 giugno ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 120 dollari. Per il momento non abbiamo ancora nessuna notizia sul suo arrivo in Italia, anche se è noto ormai che l’assistente Alexa potrebbe arrivare nel nostro Paese proprio quest’anno. Il dispositivo permette di comandare a distanza dispositivi come Echo. Sarà anche possibile ascoltare la musica dallo schermo o addirittura le notizie anche con il Tv spento.

Le compagnie di contenuti in streaming a cui ci si potrà affidare sono parecchie. Con Fire Tv Cube infatti si potrà accedere negli USA, a Netflix, Hulu, Hbo, Showtime, Nbc e ovviamente, Prime Video. Attraverso il dispositivo sarà anche possibile utilizzare YouTube, Facebook o Reddit tramite browser come Firefox e Silk.

Articolo precedenteMicrosoft Surface Pen con pannelli solari integrati: ecco come si ricaricherà
Articolo successivoApple: nuovo brevetto per misurare la pressione sanguigna con un braccialetto