Carta d'identità: gli utenti sono infuriati, incredibile problema sul nuovo modello

La tecnologia moderna ha portato anche i documenti ad evolversi nell’ultimo periodo. Ovviamente tra quelli più richiesti e più utilizzati dagli utenti, c’è la carta d’identità che rappresenta la base per ogni persona in ogni Stato del mondo.

Questa assume un’utilità fondamentale per l’identificazione, ma anche per viaggiare senza portare con sé documenti supplementari. Ovviamente ci riferiamo ad una situazione valida solo per quelli che sono gli spostamenti nei paesi dell’Unione Europea. La carta d’identità, come stavamo dicendo qualche riga fa, e però adesso presente in una nuova versione per tutti gli utenti.

Carta d’identità elettronica, il nuovo modello oltre a costare molto porta anche alcuni problemi

Tutti sanno che la carta d’identità è importantissima, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che questa sia cambiata nella sua forma. Infatti da qualche tempo il noto documento è disponibile in versione elettronica.

Lo scopo di tale trovata è quello di avere appunto un supporto elettronico su cui basarsi e inoltre di conferire agli utenti una comodità in più viste le dimensioni. La nuova carta d’identità ha infatti le sembianze di una vera e propria carta di credito o tessera sanitaria.

Ci sarebbe però un problema non di poco conto che starebbe affliggendo tantissimi utenti in Italia. Il documento infatti andrebbe a rompersi, dividendosi esattamente in due parti tra fronte e retro. Vi ritroverete quindi improvvisamente con la parte frontale che andrà a scollarsi da quella retrostante senza spiegarvi come sia possibile. Si tratta di una situazione assurda visto anche il costo di 21,22 euro e proprio per questo molti utenti sono in protesta.

Articolo precedentePassa a TIM: con Five Go e Ten Go, avrete minuti e giga a volontà da 7 euro
Articolo successivoCoopVoce distrugge tutti con una incredibile offerta da 5 euro al mese