Il brand Honor appartenente al gruppo Huawei ha lanciato il suo nuovo smartphone, l’Honor Play ed il nuovo smartphone Honor 9i. Ma non è tutto perchè l’azienda ha lanciato anche un nuovo paio di cuffie denominate Honor Clear.

Si tratta del primo auricolare al mondo ad arrivare con sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca in tempo reale. Le cuffie aiutano anche l’utente a rilassarsi analizzando il livello di stress tramite l’algoritmo HRV (Heart Rate Variability). Sono inoltre certificate per la riproduzione audio ad alta risoluzione.

Il battito in tempo reale viene misurata con l’aiuto del monitoraggio della frequenza cardiaca ottica, posizionato sull’auricolare destro. La società afferma che il monitoraggio della frequenza cardiaca funzionerà con gli smartphone Huawei e Honor. Sarà disponibile anche su altri smartphone Android ma solo se si disporrà dell’app Salute di Huawei.

L’indice della frequenza cardiaca è stato sviluppato con l’Institute of Psychology, nell’accademia delle scienze cinese e permette di accedere rapidamente al livello di stress psicologico degli utenti e produrre l’indice della frequenza cardiaca corrispondente. Inoltre, gli auricolari sono realizzati in un materiale morbido e delicato per la pelle che offre un comfort elevato, in modo da poterle utilizzare tutto il giorno.

Honor 9i (2018),

E’ presente anche un microfono insieme ai controller del volume. Le cuffie Honor Clear saranno disponibili solo nella colorazione bianca. Molto interessante è anche il prezzo, al cambio circa 17 euro e saranno disponibili dal 7 giugno sul mercato cinese. Parlando dell’Honor 9i, lo smartphone è dotato di un display da 5,8 pollici con la presenza della tacca. Lo smartphone monta Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

 

Honor presenta un paio di cuffie con rilevamento del battito cardiaco

 

Il device è già disponibile al preordine esclusivamente in Cina. Lo smartphone è dotato di un processore Kirin 659, octa-core da 1,7 GHz combinato con una GPU MaliT830-MP2 e 4GB di RAM. Il dispositivo è disponibile in due varianti di archiviazione, 64 GB e 128 GB e può essere espansa fino ad un massimo di 256 GB utilizzando una scheda microSD.

Il modulo della fotocamera comprende una fotocamera principale da 13 MP con flash LED ed un sensore secondario da 2 MP. La fotocamera può catturare scatti con effetto bokeh. Troviamo inoltre, una fotocamera frontale da ben 16MP. Gli aspetti di connettività includono il 4G VoLTE, il Bluetooth 4.2 ed il GPS. Il dispositivo presenta una batteria di ben 3000 mAh.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Plus è il modello più venduto, iPhone X surclassato
Articolo successivoLenovo: presentato il nuovo A5, medio gamma con display 18:9 e batteria da 4000 mah