Samsung Internet Browser è sempre più apprezzato dai consumatori Android, e vede crescere costantemente la sua base di fan; ciò è dovuto ai frequenti aggiornamenti che il colosso coreano apporta al suo browser, implementando sempre nuove funzionalità.

A marzo, quando l’app è stata aggiornata alla versione 7.2 beta, è stata implementata la funzionalità di Navigazione protetta, grazie alla quale gli utenti sono avvisati circa la pericolosità di un sito Web. La versione 7.4 è ora disponibile nella versione stabile, e include varie feature quali autenticazione con Intelligent Scan, modalità letttura personalizzabile, miglioramenti della cronologia dei download e molto altro ancora.

 

Autenticazione con Intelligent Scan

Samsung Internet è noto per l’autenticazione biometrica che può essere utilizzata per accedere a siti Web, o accedere alla modalità provvisoria utilizzando le impronte digitali / scansione dell’iride. La versione 7.4 offre ora Intelligent Scan, che “combina la scansione dell’iride e il riconoscimento del volto per consentire uno sblocco sicuro e veloce, e in alcuni casi fornisce una maggiore sicurezza per determinati servizi di autenticazione.” Come previsto, funziona solo su pochi dispositivi – attualmente il Galaxy S9 / S9 Plus.

 

Modalità lettura personalizzata

Il colore dello sfondo, il font e la dimensione del font in modalità lettura ora sono completamente personalizzabili. È possibile accedere alle opzioni dal menu di testo.

 

Miglioramenti alla cronologia download

L’ultima versione del Samsung Browser include anche miglioramenti nella sezione Cronologia download. Ora possiamo filtrare, condividere e scaricare file direttamente dal menu.

Recentemente, Samsung ha iniziato a rilasciare funzionalità per regioni specifiche, principalmente per testare una determinata funzionalità prima di renderla disponibile in tutto il mondo. Vediamo ora le novità introdotte in India, Stati Uniti e Cina.

 

Ulteriori miglioramenti nei download (India)

D’ora in poi, il tempo stimato per completare il download verrà mostrato sia nella tendina delle notifiche sia nella pagina Cronologia download. Gli utenti avranno anche la possibilità di modificare la cartella di download predefinita nelle impostazioni.

 

Notizie che potrebbero interessarci (Stati Uniti)

Una nuova funzionalità opzionale porterà le ultime notizie direttamente nella tendine delle notifiche.

 

Parole chiave di tendenza (Cina)

Infine, la Cina ottiene una nuova sezione: “Trending now”, sviluppata in collaborazione con Baidu.

Browser Samsung Internet Beta: scaricalo dal Play Store

Articolo precedenteZTE potrebbe tornare a vendere negli USA: accordo con il Governo
Articolo successivoVIVO NEX rivoluziona tutto, e lo amerete: eccolo in tutto il suo splendore